Connettiti con

Cronaca

Hanno agito due con una Fiat Punto Furto al bar di via Vittorio Emanuele

Pubblicato

il

Furto ai danni di un bar del centro storico di Biancavilla. Sono stati in due, arrivati a bordo di una Fiat Punto di colore bianco, a mettere a segno il colpo al bar “Cin Cin” di via Vittorio Emanuele. Portata via una macchinetta mangiasoldi: il danno economico è da definire ancora con esattezza.

Dato l’allarme, sono stati i carabinieri della stazione di via Benedetto Croce ad effettuare i rilievi e ad acquisire tutte le informazioni.

Al vaglio dei militari ci sono le immagini di un sistema privato di videosorveglianza posto nelle vicinanze del bar. Le riprese mostrerebbero l’arrivo della Fiat Punto e la presenza di due individui, che entrano in azione, introducendosi all’interno del locale, a pochi passi dal plesso della scuola elementare “Guglielmo Marconi”.

I militari hanno avviato immediatamente le indagini, che si stanno concentrando proprio sull’esame delle riprese video, nel tentativo che da lì possano emergere elementi utili per individuare e risalire ai due malviventi.

Tra i precedenti più recenti che riguardano furti ai danni di bar di Biancavilla, c’è quello a “Le Carillon”, sempre in via Vittorio Emanuele, ad agosto, nel quale hanno agito almeno quattro.

Ad inizio anno, invece, ad essere preso di mira era stato il “Cimelli’s Cafè” di viale Europa con due furti (in uno dei quali è stato portato via pure il server del sistema di videosorveglianza) e una rapina a mano armata, quest’ultima quantificata in 120 euro, ad opera di un biancavillese arrestato dopo qualche ora dai carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cronaca

Ubriaco alla guida della sua auto, denunciato giovane di Biancavilla

È successo al centro di Catania: sottoposto all’alcoltest, il 23enne era anche barcollante

Pubblicato

il

Un 23enne di Biancavilla è stato sottoposto a controllo e all’alcoltest, nelle vie del centro di Catania, da parte dei carabinieri del Nucleo Radiomobile. Il giovane, in piena notte, sfrecciava alla guida di un’auto di grossa cilindrata

Quando i militari gli hanno chiesto di scendere dal veicolo, il conducente barcollava. Non riusciva nemmeno ad esprimersi correttamente perché aveva la bocca “impastata”, come solitamente accade a chi abusa di alcolici.

L’etilometro ha confermato ciò che i Carabinieri avevano già compreso: il ragazzo aveva un tasso alcolemico pari a 0,99 grammi per litro, ovvero superiore alla soglia di 0,8 g/l prevista dal Codice della Strada.

Per questo motivo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e la sua auto è stata affidata all’amico che viaggiava con lui, che non aveva bevuto alcolici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti