Connettiti con

Cronaca

Abitazione devastata dalle fiamme Scene drammatiche in via Romania

Pubblicato

il

Un violento incendio ha distrutto un intero edificio e un’auto che era parcheggiata affianco. Sul posto, diversi mezzi e squadre dei vigili del fuoco. Tutto il quartiere in strada.

 

di Vittorio Fiorenza

Quando sono arrivati i primi soccorsi sembrava paventarsi una tragedia e sul posto sono state fatte confluire diverse ambulanze del 118. Allertato pure l’elisoccorso del “Cannizzaro”. Un’intera abitazione, a Biancavilla, è stata divorata dalle fiamme. Si è temuto che all’interno ci fossero persone, ma per fortuna i proprietari hanno avuto il tempo di uscire in tempo. Via Romania, angolo con via Unione Sovietica. Scene drammatiche per un grosso incendio, che ha allarmato e riversato un intero quartiere in strada.

La violenza del fuoco si è sprigionata in pochi minuti e, partita dal piano terra, ha avvolto l’intera abitazione, fino al primo piano e al piano superiore adibito a terrazza. Ad andare completamente distrutta anche una Fiat Punto che era parcheggiata affianco alla casa. L’intero edificio è inagibile ed è probabile che debba essere completamente abbattuto.

L’incendio forse ha avuto origine da un materasso, ma all’interno del garage sembra fossero presenti dei contenitori con notevole quantità di nafta agricola, tale da spiegare la persistenza e la violenza del fuoco.

Al piano terra era presente una donna con sua figlia. È stata lei per prima a dare l’allarme e ad avvertire i suoceri che si trovavano al primo piano. Un ritardo di pochi minuti ancora e sarebbe stata una tragedia. Alla vista della casa devastata, la signora, sotto choc, ha dovuto ricevere le cure del personale medico del 118 e poi trasportata per precauzione all’ospedale di Biancavilla.

Sul posto, diverse squadre e mezzi di vigili del fuoco provenienti da Adrano e da Catania, un’autobotte dell’associazione di protezione civile di Biancavilla, oltre a carabinieri, polizia municipale e personale del Comune. Tra i primi ad intervenire, pure un idraulico che ha pensato tempestivamente di chiudere le condotte del gas delle abitazioni vicine.

incendio-in-abitazione-via-romania
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cronaca

Ubriaco alla guida della sua auto, denunciato giovane di Biancavilla

È successo al centro di Catania: sottoposto all’alcoltest, il 23enne era anche barcollante

Pubblicato

il

Un 23enne di Biancavilla è stato sottoposto a controllo e all’alcoltest, nelle vie del centro di Catania, da parte dei carabinieri del Nucleo Radiomobile. Il giovane, in piena notte, sfrecciava alla guida di un’auto di grossa cilindrata

Quando i militari gli hanno chiesto di scendere dal veicolo, il conducente barcollava. Non riusciva nemmeno ad esprimersi correttamente perché aveva la bocca “impastata”, come solitamente accade a chi abusa di alcolici.

L’etilometro ha confermato ciò che i Carabinieri avevano già compreso: il ragazzo aveva un tasso alcolemico pari a 0,99 grammi per litro, ovvero superiore alla soglia di 0,8 g/l prevista dal Codice della Strada.

Per questo motivo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e la sua auto è stata affidata all’amico che viaggiava con lui, che non aveva bevuto alcolici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti