Connettiti con

Cronaca

Fuoco in un’attività di viale Europa: «Non si esclude la matrice dolosa»

Pubblicato

il

I vigili del fuoco del distaccamento di Adrano sono stati chiamati verso l’una di notte per un intervento in viale Europa, a Biancavilla. Un’attività di vendita di panini, attigua al campo sportivo “Orazio Raiti”, ha subito un incendio. In un primo momento era stato classificato come “accidentale”.

Poi, da una verifica più attenta da parte dei carabinieri della stazione di via Benedetto Croce, è stata notata una striscia, presumibilmente di liquido infiammabile, in linea con la postazione di vendita. Dettaglio che fa ipotizzare ai militari un’azione dolosa. Da qui, dunque, la serie di accertamenti investigativi, fatta scattare dai carabinieri biancavillesi, nel tentativo di chiarire meglio l’accaduto e capire se chiudere il caso o approfondire le indagini, privilegiando la pista dell’azione voluta.

Altro intervento dei vigili del fuoco è stato espletato all’ora di pranzo, sempre a Biancavilla, in via San Martino (traversa di viale Cristoforo Colombo, non lontana dall’ospedale) per l’incendio di un’auto. Non ci sono dubbi, in questo caso, sull’origine accidentale, visto che le fiamme si sono sprigionate appena dopo che il proprietario ha parcheggiato l’auto. Probabile che il fuoco sia stato generato dal motore di avviamento, a causa di un corto circuito. Il mezzo è stato danneggiato nella parte anteriore.

Nelle ultime settimane, a Biancavilla, si erano registrati altri tre incendi d’auto. Soltanto in un caso è stato provato il dolo con l’arresto dal responsabile, che ha agito per ritorsione nei confronti dello zio della sua ex convivente.

LEGGI GLI ARTICOLI

Fuoco all’auto dello zio della sua ex, denunciato pregiudicato di 46 anni

Ancora altre due auto in fiamme, in tre notti cinque veicoli a fuoco

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cronaca

Ubriaco alla guida della sua auto, denunciato giovane di Biancavilla

È successo al centro di Catania: sottoposto all’alcoltest, il 23enne era anche barcollante

Pubblicato

il

Un 23enne di Biancavilla è stato sottoposto a controllo e all’alcoltest, nelle vie del centro di Catania, da parte dei carabinieri del Nucleo Radiomobile. Il giovane, in piena notte, sfrecciava alla guida di un’auto di grossa cilindrata

Quando i militari gli hanno chiesto di scendere dal veicolo, il conducente barcollava. Non riusciva nemmeno ad esprimersi correttamente perché aveva la bocca “impastata”, come solitamente accade a chi abusa di alcolici.

L’etilometro ha confermato ciò che i Carabinieri avevano già compreso: il ragazzo aveva un tasso alcolemico pari a 0,99 grammi per litro, ovvero superiore alla soglia di 0,8 g/l prevista dal Codice della Strada.

Per questo motivo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e la sua auto è stata affidata all’amico che viaggiava con lui, che non aveva bevuto alcolici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti