Connettiti con

Cronaca

In chiesa madre, oggi pomeriggio, i funerali di Giuseppe Pappalardo

Pubblicato

il

giuseppe-pappalardo-agricolore-schiacciato-dal-suo-trattore

Giuseppe Pappalardo

di Vittorio Fiorenza

Si svolgeranno nella basilica “Maria Santissima dell’Elemosina”, oggi pomeriggio alle ore 16, i funerali di Giuseppe Pappalardo, l’agricoltore di 41 anni, morto in campagna, travolto dal suo trattore. La funzione sarà celebrata dal prevosto, padre Pino Salerno.

Pur appartenendo alla parrocchia dell’Idria, l’ultimo saluto a Giuseppe sarà quindi dato in chiesa madre, considerando che in tanti si uniranno al dolore della famiglia. Ben voluto da tutti, descritto come altruista e sempre disponibile, Giuseppe era componente della confraternita dell’Annunziata, era donatore di sangue dell’Avis e partecipava alle attività parrocchiali. Per questo in tanti lo conoscevano e certamente non vorranno mancare pomeriggio ai funerali.

La salma è stata consegnata ieri ai familiari, dopo l’autopsia disposta dal procuratore di Enna ed effettuata all’ospedale di Nicosia, che ha confermato il decesso per politrauma da schiacciamento.


LEGGI L’ARTICOLO
Il commosso addio a Giuseppe: «Lo ricorderemo col suo sorriso»


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cronaca

Ubriaco alla guida della sua auto, denunciato giovane di Biancavilla

È successo al centro di Catania: sottoposto all’alcoltest, il 23enne era anche barcollante

Pubblicato

il

Un 23enne di Biancavilla è stato sottoposto a controllo e all’alcoltest, nelle vie del centro di Catania, da parte dei carabinieri del Nucleo Radiomobile. Il giovane, in piena notte, sfrecciava alla guida di un’auto di grossa cilindrata

Quando i militari gli hanno chiesto di scendere dal veicolo, il conducente barcollava. Non riusciva nemmeno ad esprimersi correttamente perché aveva la bocca “impastata”, come solitamente accade a chi abusa di alcolici.

L’etilometro ha confermato ciò che i Carabinieri avevano già compreso: il ragazzo aveva un tasso alcolemico pari a 0,99 grammi per litro, ovvero superiore alla soglia di 0,8 g/l prevista dal Codice della Strada.

Per questo motivo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e la sua auto è stata affidata all’amico che viaggiava con lui, che non aveva bevuto alcolici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti