Connettiti con

Cronaca

In chiesa madre, oggi pomeriggio, i funerali di Giuseppe Pappalardo

Pubblicato

il

giuseppe-pappalardo-agricolore-schiacciato-dal-suo-trattore

Giuseppe Pappalardo

di Vittorio Fiorenza

Si svolgeranno nella basilica “Maria Santissima dell’Elemosina”, oggi pomeriggio alle ore 16, i funerali di Giuseppe Pappalardo, l’agricoltore di 41 anni, morto in campagna, travolto dal suo trattore. La funzione sarà celebrata dal prevosto, padre Pino Salerno.

Pur appartenendo alla parrocchia dell’Idria, l’ultimo saluto a Giuseppe sarà quindi dato in chiesa madre, considerando che in tanti si uniranno al dolore della famiglia. Ben voluto da tutti, descritto come altruista e sempre disponibile, Giuseppe era componente della confraternita dell’Annunziata, era donatore di sangue dell’Avis e partecipava alle attività parrocchiali. Per questo in tanti lo conoscevano e certamente non vorranno mancare pomeriggio ai funerali.

La salma è stata consegnata ieri ai familiari, dopo l’autopsia disposta dal procuratore di Enna ed effettuata all’ospedale di Nicosia, che ha confermato il decesso per politrauma da schiacciamento.


LEGGI L’ARTICOLO
Il commosso addio a Giuseppe: «Lo ricorderemo col suo sorriso»


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cronaca

Da una cicca di sigaretta all’incendio, soccorse due ragazze a Biancavilla

Intervento dei vigili del fuoco in un’abitazione di via Greco Sicula, nel quartiere “Cristo Re”

Pubblicato

il

© Foto Biancavilla Oggi

Una sigaretta che si pensava spenta nel posacenere finisce nella spazzatura, posta in sacchetti sul balcone, al primo piano di un’abitazione. Qualche minuto e si sprigionano fiamme e fumo. È accaduto in via Greco Sicula, a Biancavilla, nel quartiere della parrocchia Cristo Re.

Sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Adrano, che hanno messo in sicurezza i luoghi. Sul posto anche agenti della polizia locale.

Un’ambulanza del 118 con medico a bordo è stata chiamata per dare soccorso a due sorelle di 11 e 14 anni, le uniche che erano in casa. Avevano respirato i fumi e per precauzione si è preferito sottoporle all’esame medico. Per loro, comunque, nulla di grave. Non è stato necessario il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata”.

Quanto alla casa, al di là dei luoghi anneriti dal fumo, per fortuna resta agibile e quindi abitabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti