Connettiti con

Cronaca

Ha un malore improvviso e sfonda la vetrata di un negozio di viale dei Fiori

Il conducente, un 75enne di Adrano, è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso

Pubblicato

il

Stava procedendo con la sua Peugeut 206, all’inizio di viale dei Fiori, a Biancavilla, quando ha accusato un malore improvviso. Un anziano di 75 anni, adranita, ha perso così il controllo del mezzo, finendo la corsa contro la vetrata di un negozio, andata in frantumi.

Solo per puro caso, in quel momento, nessuno si trovava all’ingresso dell’esercizio commerciale.

Per il 75enne è stato necessario l’intervento del personale medico del 118, che dopo un primo esame ha deciso di trasportarlo in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata”. L’uomo, comunque, era cosciente e vigile.

Per i rilievi dell’accaduto, sul posto sono intervenuti agenti della polizia municipale di Biancavilla e auna volante del commissariato di polizia di Adrano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Cronaca

Ubriaco alla guida della sua auto, denunciato giovane di Biancavilla

È successo al centro di Catania: sottoposto all’alcoltest, il 23enne era anche barcollante

Pubblicato

il

Un 23enne di Biancavilla è stato sottoposto a controllo e all’alcoltest, nelle vie del centro di Catania, da parte dei carabinieri del Nucleo Radiomobile. Il giovane, in piena notte, sfrecciava alla guida di un’auto di grossa cilindrata

Quando i militari gli hanno chiesto di scendere dal veicolo, il conducente barcollava. Non riusciva nemmeno ad esprimersi correttamente perché aveva la bocca “impastata”, come solitamente accade a chi abusa di alcolici.

L’etilometro ha confermato ciò che i Carabinieri avevano già compreso: il ragazzo aveva un tasso alcolemico pari a 0,99 grammi per litro, ovvero superiore alla soglia di 0,8 g/l prevista dal Codice della Strada.

Per questo motivo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e la sua auto è stata affidata all’amico che viaggiava con lui, che non aveva bevuto alcolici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti