News
Due “incivili della spazzatura” beccati dalle telecamere nascoste a Biancavilla
Hanno abbandonato rifiuti nell’area attigua all’isola ecologica e al cimitero: scattano le sanzioni
«Li abbiamo beccati in pieno, inconsapevoli di essere inquadrati da un “occhio elettronico” invisibile, una delle telecamere intelligenti di cui ci siamo dotati di recente. Sono gli “sporcaccioni” che in maniera inopinata depositano illegalmente i sacchetti dei rifiuti in varie zone della città anziché conferirli in maniera regolare come fa la maggior parte dei cittadini».
Con queste parole, il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno, dà notizia di un nuovo sistema di telecamere, che da subito ha documentato l’azione di inciviltà di alcuni cittadini. Gli imbrattatori – immortalati nel video che qui pubblichiamo – saranno ora multati e dovranno pagare una sanzione.
«Ai pochi ma altamente dannosi imbrattatori – dice Bonanno – voglio ricordare che non c’è alcuna ragione per sporcare la città: il nostro sistema di raccolta differenziata funziona benissimo, non adeguarsi è quindi ingiustificabile. Saremo inflessibili».
Altre zone di Biancavilla saranno monitorate nei prossimi giorni. «Mi auguro – conclude il primo cittadino – che la lezione serva ad azzerare le iniziative intollerabili: chi sporca la città sarà punito».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

News
Si è smarrito un bambino: carabinieri, vigili urbani e volontari cercano Nicolò
Il piccolo ha 8 anni, capelli castano chiaro e indossa una maglietta bianca e un paio di jeans blu

Apprensione a Biancavilla per un bambino di 8 anni, Nicolò, di cui non si hanno notizie dalle ore 18. Si trovava con la famiglia in uno studio medico, all’angolo tra via Antonio Gramsci e via Privitera, quando il piccolo sarebbe stato attratto di un cane. Lo ha seguito fino a smarrirsi.
I familiari lo hanno cercato e chiamato per tutto il quartiere. Ma finora senza esito. Per questo sono in giro una pattuglia dei carabinieri e due della polizia municipale per rintracciare il bambino. A loro si sono aggiunti alcuni volontari della protezione civile.
Nicolò ha capelli castano chiaro, indossa una maglietta bianca Guess, jeans blu e scarpe blu della Puma. Chiunque lo notasse può chiamare il comando dei carabinieri e segnalare la sua presenza per essere ricongiunto ai familiari, residenti in via Matteotti.
AGGIORNAMENTO
Il bambino è stao ritrovato. O meglio, è tornato a casa da solo. Dalla compagnia dei carabinieri di Paternò erano anche arrivati rinforzi. Per fortuna, il piccolo è ora con la sua famiglia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 settimane fa
“Ultimo atto”, ecco gli affari del clan di Biancavilla nel racconto dei pentiti
-
Cronaca2 mesi fa
Biancavilla piange Vincenzo Tomasello: una vita spezzata ad appena 20 anni
-
Cronaca6 giorni fa
Pellegriti: «Collaboro con la giustizia per dare un futuro ai miei figli…»
-
Biancavilla2 settimane fa
Operazione “Ultimo atto” con 13 indagati: blitz notturno dei carabinieri