Cronaca
Lavoratori in nero, anche a Biancavilla la Guardia di finanza “pizzica” i titolari
Controlli in tutto il comprensorio: 44 impiegati irregolari in 8 aziende, sanzioni per 270mila euro
Guardia di finanza in azione anche a Biancavilla per attività ispettive contro il lavoro in nero. Controlli eseguiti dai militari del comando provinciale anche a Belpasso, Paternò, Santa Maria di Licodia e Bronte.
Le fiamme gialle hanno scoperto 35 lavoratori in nero e altri 9 irregolari in aziende ed esercizi gestiti da cinesi, giapponesi ma anche italiani, nei settori del commercio all’ingrosso, della ristorazione e dell’agricoltura.
Accertato che i lavoratori sono stati retribuiti mediante pagamento in contanti, in contrasto con quanto disposto dalla Legge di Bilancio 2018, che prevede la tracciabilità. Per le violazioni riscontrate, applicate sanzioni per 270.500 euro e accertata l’indebita percezione, da parte di tre lavoratori in nero, del reddito di cittadinanza.
Nei confronti di tutte e otto le aziende controllate, avanzata all’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Catania la proposta della sospensione dell’attività imprenditoriale, tenuto conto del superamento della soglia del 10% del personale presente sui luoghi di lavoro, senza le preventive comunicazioni di instaurazione dei relativi rapporti d’impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cronaca
Minicar si ribalta a Biancavilla, traffico in tilt nel viale Cristoforo Colombo
L’impatto, in un punto nevralgico della città, ha determinato pesanti disagi sul traffico veicolare
Incidente in via Cristoforo Colombo, nella zona “Sacro cuore” di Biancavilla. Una minicar, per cause da accertare, ha perso il controllo andando ad urtare un’altra auto per poi schiantarsi su un cancello in ferro di una proprietà privata e ribaltarsi.
Alla guida, una ragazza e una sua amica coetanea, entrambe minorenni. Per fortuna, non avrebbero riportato ferite gravi. Sul posto, i soccorsi del 118 con un’ambulanza, oltre ai vigili del fuoco e ai carabinieri.
L’impatto, in un punto nevralgico della viabilità cittadina, ha determinato pesanti disagi sul traffico nell’importante arteria. Rallentamenti e incolonnamenti. Manovre per percorrere strade alternative.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca3 mesi ago
Blitz “Ultimo atto”, la Procura chiede 125 anni di carcere per 13 imputati
-
Politica3 mesi ago
Sanità siciliana: l’ira Mpa, Lombardo e… il compleanno di Mancuso a Biancavilla
-
Cronaca2 mesi ago
Operazione “Ultimo atto”, avviato il processo anche per altri sei imputati
-
News3 mesi ago
Il capitano Cipolletta: «La mafia qui attecchisce, ma Biancavilla cambierà»