Biancavilla siamo noi
«All’ospedale parcheggi per disabili sempre occupati da chi non ha diritto»
La segnalazione in redazione di un nostro lettore di Biancavilla, che evidenzia un annoso problema
Volevo segnalare un problema che si ripete sempre all’ospedale di Biancavilla. Nonostante tempo fa abbia chiamato i vigili, nessuno è intervenuto. Invio una foto. Chi come me è disabile, non ha la possibilità di parcheggio nei posti riservati.
Nonostante tutto, se chiediamo in giro di chi sono le auto, nessuno sa cosa. È sempre così: non c’è mai un posto libero per disabili.
Una dottoressa ha fatto la foto della mia targa perché ero parcheggiato in doppia fila. L’ho chiamata per dirle che sono disabile e non potevo scendere dall’auto, ma non mi ha dato conto ed è scomparsa.
Circa tre mesi fa, quando sono stato lì per una visita sono stato più di due ore per cercare i proprietari delle macchine. Dopo che avevano sentito dire che avrei chiamato i vigili urbani, un’infermiera è uscita correndo per spostare la sua auto.
Grazie mille per la collaborazione. Speriamo si risolva questo problema perché a Biancavilla per i disabili non c’è nessun posto adeguato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Biancavilla siamo noi
Così è ridotta la camera mortuaria del cimitero di Biancavilla: si intervenga
Segnalazione arrivata in redazione da un cittadino che ci ha inoltrato una foto più che eloquente
L’immagine parla da sé, senza dovere aggiungere lunghe descrizioni. È l’interno della camera mortuaria di Biancavilla: il luogo in cui vengono sistemate le bare in attesa della tumulazione. Si presenta così con umidità, maiolica staccata dai muri e lasciata a terra, una parete fatiscente, la stessa in cui è appesa un’immagine della Madonna Addolorata.
A segnalarlo a Biancavilla Oggi è un cittadino biancavillese con l’auspicio che il Comune possa intervenire quanto prima e dare una sistemazione dignitosa al luogo.
Diversi anni fa, il Consiglio Comunale di Biancavilla aveva aggiornato il regolamento di polizia mortuaria. Un lavoro accurato che proiettava il cimitero in una dimensione di modernità. Prevede, per esempio, una sorta di “anagrafe” online di tutte le tombe e un’adeguata sistemazione della camera mortuaria, nel rispetto e con i simboli delle principali religioni. Un regolamento avanzato e “laico”, che però ancora oggi rimane lettera… morta.
AGGIORNAMENTO
(29.3.2024) Dal Comune di Biancavilla si fa sapere che la camera ardente del cimitero è stata ripulita. Dopo la segnalazione pubblicata dal nostro giornale, dal luogo è stata rimossa quella parte di maiolica che era crollata a terra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi fa
Per l’omicidio di Antonio Andolfi resta in carcere Salvatore Santangelo
-
Cronaca3 mesi fa
Mafia a Biancavilla, Pippo “u pipi” e i suoi picciotti tutti rinviati a giudizio
-
Cronaca3 mesi fa
Omicidio a Biancavilla: la vittima è Antonio Andolfi di appena 20 anni
-
Cronaca2 mesi fa
Salvatore Santangelo accusato anche di tentato omicidio del secondo uomo