Connettiti con

Cultura

Libri con la Sicilia tra le righe: ecco il nuovo sito di Nero su Bianco Edizioni

Siamo online: sfoglia il catalogo, scopri le novità e le promozioni, acquista in totale sicurezza

Pubblicato

il

Un nuovo sito, ricco di informazioni sui libri in catalogo, sulle novità in uscita, sugli autori e i contributor. Un sito con le notizie sulle nostre iniziative, sugli incontri, sulle presentazioni, sulle recensioni.

È online NeroSuBiancoEdizioni.it: un sito semplice, dinamico, aggiornato e funzionale a quanti vorranno visionare il nostro store per acquistare in totale sicurezza attraverso Paypal, bonifico bancario o qualsiasi carta prepagata, di debito o di credito.

In primo piano, i volumi più recenti in vetrina e poi il catalogo completo, in continuo ampliamento con nuovi titoli e nuove firme. Per ogni libro, una scheda approfondita con la descrizione e le informazioni editoriali, oltre alle note biografiche degli autori.

Una sezione è riservata, poi, a quanti hanno condotto studi e ricerche e intendono pubblicare la propria opera: “Nero su Bianco” è sempre aperta a valutare proposte, soprattutto su ambiti che riguardano storia, tradizioni, dialetto, memorie, biografie.

Vittorio Fiorenza: «Volumi di grande qualità»

«La nostra casa editrice – sottolinea Vittorio Fiorenza, direttore e fondatore – ha condotto in questi anni una serie di ricerche e studi che hanno svelato aspetti inediti su eventi e personaggi della storia locale, oltre ad approfondire argomenti e tematiche legati alla cultura e al dialetto. Il nostro impegno non ha un approccio aziendalistico, commerciale o lucrativo, ma è di tipo culturale e civile. Lo facciamo per contrastare l’indifferenza e la mediocrità, il disamore e l’avversione, l’individualismo disgregante e l’egoismo da orticello, spesso imperanti nella vita pubblica biancavillese. Un impegno che va anche al di là dell’ambito locale, come dimostrato dai premi nazionali ricevuti e dall’attenzione riservataci da innumerevoli organi di stampa e riviste specializzate».

«È un orgoglio per noi – prosegue Fiorenza – potere annoverare tra le firme che hanno contribuito alla realizzazione dei nostri libri personalità di primo piano della cultura e del mondo universitario italiano. Una dimostrazione dell’alto valore che ha la nostra offerta editoriale. Questo nuovo sito web è una vetrina delle produzioni “Nero su Bianco”, ma vuole anche esserlo della parte sana e fervente di Biancavilla».

Consegne gratis a Biancavilla

Per il lancio del sito, ogni utente avrà il 10% di sconto sul primo ordine. Le spese di spedizione sono gratuite oltre i 29 euro di spesa e, senza nessun importo minimo, per tutti coloro che risiedono a Biancavilla.

Dove trovare i nostri libri

Per chi volesse, può trovare i nostri libri anche in alcuni punti vendita di Biancavilla (Edicola Verzì, La Copisteria, Tabacchi Atanasio, Cart & Game e, presto, al supermercato Decò) e di Adrano (libreria “L’Isola che c’è”).

Alcuni titoli selezionati sono disponibili ancora ad Adrano (presso le cartolibrerie 55, Città di carta, Babele) e a Catania (librerie Cavallotto e San Paolo).

I volumi sono richiedibili, comunque, in tutte le librerie d’Italia (grazie al nostro distributore nazionale Terminal Distribuzione srl) e in tutti gli store online (Amazon, Mondadori, La Feltrinelli, Ibs, Unilibro, Libreria Universitaria, eBay…).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Cultura

“Nero su Bianco”, la nostra casa editrice approda alla distribuzione nazionale

Vittorio Fiorenza: «Un importante traguardo che conferma la qualità della nostra proposta culturale»

Pubblicato

il

Un ulteriore traguardo raggiunto dalla nostra casa editrice. Nero su Bianco approda alla distribuzione nazionale: ciò consentirà una più ampia diffusione dei nostri libri e una maggiore facilità di reperimento e gestione degli ordini.

Un accordo è stato siglato con Terminal Distribuzione srl, società con sede a Bologna tra le più importanti nel panorama editoriale italiano. I nostri volumi avranno così accesso a tutte le librerie del Paese (a cominciare da Mondadori e Feltrinelli), ma anche alle biblioteche sparse in tutto il territorio nazionale.

«È un obiettivo – sottolinea il direttore editoriale Vittorio Fiorenza – che certifica ancora una volta la qualità della nostra proposta culturale e che sancisce il completamento dei requisiti di una casa editrice che, seppur piccola e indipendente, si distingue in un mercato di nicchia con l’apprezzamento e la partecipazione di autorevoli studiosi e ricercatori».

«Un traguardo – specifica Fiorenza – reso possibile dai nostri autori, competenti e originali, che ci hanno consegnato pagine inedite della nostra storia, delle nostre tradizioni, del nostro dialetto. E certamente da un pubblico attento, curioso e sempre più numeroso».

“Libri con la Sicilia tra le righe” è il motto della casa editrice fondata a fine 2017 da Vittorio Fiorenza, che ha riservato una particolare attenzione a Biancavilla. Una ventina di titoli al momento in catalogo, gran parte dei quali dedicati alla nostra città. Tutti reperibili sul nostro store online NeroSuBiancoEdizioni.it ma anche presso il supermercato Decò di viale dei Fiori, che da alcuni mesi ha consentito di intercettare e raggiungere un nuovo segmento di lettori. Restano attivi gli altri tre punti vendita di Biancavilla (Edicola Verzì, Tabacchi Atanasio, cartolibreria Cart & Game), oltre a quelli di Adrano e Catania.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti