Violenta e spettacolare eruzione dell’Etna vista da Biancavilla
Attività esplosiva dal cratere di sud-est: ecco lo scenario, reso più suggestivo dalla luce del tramonto
-
Cittadini indegni di Biancavilla: ripresi dalle telecamere mentre buttano rifiuti
-
Tamponamento a catena sulla Ss 284, tratto di Biancavilla: il video del drone
-
Un video degli studenti di Biancavilla per dire “no” alla violenza sulle donne
-
Ecco la “sala mortuaria” dell’ospedale di Biancavilla: una grave offesa alla dignità
Violenta e spettacolare eruzione dell’Etna. Tutta la sua potenza in queste immagini che abbiamo girato da Biancavilla. L’attività esplosiva, come riporta l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, ha registrato un incremento a partire dalle ore 16.10 dal cratere di Sud Est.
Un’attività che ha prodotto fontane di lava con una nube di cenere che si sta disperdendo verso sud. La luce del tramonto rende ancora più suggestivo lo scenario.
Dal punto di vista sismico l’ampiezza media del tremore vulcanico nelle ultime ore si è mantenuta su valori elevata. La sorgente del tremore rimane confinata al di sotto del cratere di Sud Est nell’intervallo di profondità compreso tra 2.900 e 3.000 metri al di sopra del livello del mare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
News
Nuovi cartelli a Biancavilla: «Vuoi il mio posto? Prendi anche la mia disabilità»
Novità in via Vittorio Emanuele per contrastare gesti di inciviltà ai danni di chi ha difficoltà motorie
I parcheggi per i disabili sono una necessità, certo non un lusso. Per sensibilizzare gli automobilisti e i cittadini in generale affinché non siano occupati gli stalli riservati alle persone con disabilità e non siano intralciate gli scivoli a loro riservati, lungo via Vittorio Emanuele – sotto la segnaletica che indica i parcheggi riservati ai disabili – è stato messo un cartello con la scritta: «Vuoi il mio posto? Prendi anche la mia disabilità!».
«Lo slogan, conosciuto in tutta Italia – spiega il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno – è finalizzato a favorire gli spostamenti delle persone con disabilità che devono poter trovare libero il parcheggio loro riservato e non, come accade spesso, occupato abusivamente da un automobilista».
Il cartello ammonitorio è un invito a riflettere su un gesto stupido che non dimostra rispetto verso i disabili. I vigili urbani controlleranno che i parcheggi riservati siano utilizzati esclusivamente dai legittimi destinatari. Previste sanzioni per i trasgressori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi ago
Operazione “Meteora”, i tentacoli dei clan mafiosi di Adrano su Biancavilla
-
News3 mesi ago
In strada boccette di metadone, il farmaco contro la tossicodipendenza
-
Cronaca3 mesi ago
Violenza sessuale su una ragazzina, un arresto della polizia a Biancavilla
-
Storie2 mesi ago
Davide Sangiorgio, addio ad un ragazzo di animo nobile e di grande altruismo