Connettiti con

Politica

L’uscita dal governo della biancavillese Nunzia Catalfo: «Ho servito lo Stato»

Lo scorso ottobre, da ministro del Lavoro, era venuta nella nostra città in visita istituzionale

Pubblicato

il

«Ho servito lo Stato con il massimo impegno in un momento storico molto difficile per il nostro Paese. Ho cercato di fare tutto il possibile e anche a volte l’impossibile per aiutare lavoratori e famiglie. La tutela del lavoro deve essere il principio cardine che guida l’azione dei Governi che si succedono».

Sono le parole di Nunzia Catalfo, ormai ex ministro del Lavoro del governo Conte. Parole espresse a poche ore dal giuramento del nuovo Esecutivo guidato da Mario Draghi. L’esponente del Movimento 5 Stelle, originaria di Biancavilla da parte di padre, vanta la sua zione politica per essere stata la “madrina” del reddito di cittadinanza.

Per Catalfo, «è necessario assicurare piena continuità e realizzazione al Reddito di cittadinanza. Se l’Italia è riuscita a contenere l’impatto sociale ed economico della pandemia – sottolinea – è anche grazie a questa riforma, il cui ruolo è e sarà determinante per garantire la ripresa del nostro Paese».

Legata a Biancavilla, ha sempre intrattenuto con gli attivisti locali del Movimento 5 Stelle un rapporto diretto.

È dello scorso ottobre la sua visita istituzionale a Biancavilla con l’incontro del sindaco Antonio Bonanno e dei suoi colleghi di Adrano e Centuripe. Sul tavolo della discussione, tra i vari temi, la sicurezza della Strada Statale 284, la bonifica di monte calvario, lo sviluppo locale. Un’intera giornata passata nella nostra città con una tappa anche a Piano Rinazze per un confronto con le aziende agricole e in altre imprese del nostro territorio. Infine, anche una passeggiata in piazza Roma tra saluti e strette di mano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Politica

Carmelo Salamone, nuovo direttore amministrativo al Comune di Biancavilla

È vincitore di concorso, formalizzata la sua assunzione: lavorerà allo Sportello per le Attività produttive

Pubblicato

il

Firma del contratto, lunedì si comincia. Il dott. Carmelo Salamone, 36 anni, è il nuovo istruttore direttivo amministrativo del Comune di Biancavilla. Salamone, biancavillese, laureato in Giurisprudenza, è il vincitore del concorso il cui iter si è concluso il 18 marzo scorso. Andrà a rafforzare la squadra di lavoro amministrativa. Lavorerà allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), il soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che hanno ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi.

Il nuovo assunto darà manforte allo SUAP del Comune di Biancavilla al centro di una profonda trasformazione. Sta per partire, infatti, lo SUAP ONLINE, piattaforma digitalizzata per l’accoglimento di istanze, domande, richieste, SCIA, comunicazioni e ogni altra procedura autorizzatoria o comunicativa.

«Al dott. Salamone – afferma il sindaco Antonio Bonanno – ho augurato buon lavoro. Sono certo che darà un contributo di qualità ed efficienza alla macchina amministrativa. La sua assunzione è stata resa possibile dall’apertura dei concorsi che ha permesso al nostro Comune di aprire a nuove forze in sostituzione dei professionisti andati in pensione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti