Connettiti con

Fuori città

“Una ragazza per il cinema”, c’è anche Aurora Licari di Biancavilla

Pubblicato

il

di ALESSANDRO RAPISARDA

Aurora Licari, biancavillese di 16 anni, tra le ragazze che hanno brillato al concorso “Una ragazza per il Cinema”, kermesse provinciale che si è svolta alla Villa Belvedere di Santa Maria di Licodia.

La fascia vincitrice della tappa provinciale è andata a Maria Antonietta Rapisarda, 19 anni, di Ramacca. Tra le finaliste, oltre alla ragazza di Biancavilla, anche Aurora Mastroeni, 15enne di Misterbianco, Aurora Lanzafame, catanese di 15 anni, Natalina Formica, anche lei di 15 anni, di Roccalumera.

La serata è stata patrocinata dal Comune di Santa Maria di Licodia. Soddisfazione da parte del patron Antonio Lo Presti: «Siamo giunti alla 29esima edizione del concorso che ha contribuito a lanciare, tra le altre, Valeria Marini e Giusy Buscemi, una tra le attrici più gettonate degli ultimi anni. In questi giorni stiamo lavorando alle selezioni regionali che si svolgeranno nella serata del 27 agosto a Trecastagni e del 29 agosto a Nicolosi». La finale nazionale si terrà al teatro antico di Taormina l’11 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Fuori città

“Ginnastica in festa”, due medaglie per la biancavillese Alessia Pastanella

Alle gare nazionali di Rimini, doppio primo posto nelle categoria “Clavette” e “Cerchio”

Pubblicato

il

Sul podio è salita due volte ed entrambe le volte si è posizionata sul gradino più alto: un meritato primo posto. Alessia Pastanella è una ragazza di Biancavilla, appena 18enne. Al quartiere fieristico di Rimini si è distinta nella competizione “Rimini 2024 Ginnastica in festa – Summer Edition”.

Per la campionessa italiana un doppio traguardo: ha vinto nella categoria “Senion 2 Clavette”, con un punteggio di 9.575, e nella categoria “Senior 2 Cerchio”, con punteggio 9.625. La sua partecipazione è avvenuta con la “Millennium Palestre Associazione Sportiva Dilettantistica” ed è seguita dalla maestra Giusi Santangelo. L’evento è stato organizzato con la Fgi (Federazione Ginnastica d’Italia).

Alessia ha un talento innato da coltivare per questa disciplina, che segui fin da quando aveva 5 anni. Il suo obiettivo è completare gli studi – frequenta l’Istituto “Pietro Branchina” di Adrano – e al momento è impegnata a Biancavilla in ambito sociale, prestando il proprio tempo come animatrice nel grest estivo della parrocchia “Sacro cuore”. Ma la ginnastica rappresenta per lei una passione che vorrà certamente proseguire per raggiungere nuovi traguardi e conquistare altri trofei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti