Connettiti con

Fuori città

“Una ragazza per il cinema”, c’è anche Aurora Licari di Biancavilla

Pubblicato

il

di ALESSANDRO RAPISARDA

Aurora Licari, biancavillese di 16 anni, tra le ragazze che hanno brillato al concorso “Una ragazza per il Cinema”, kermesse provinciale che si è svolta alla Villa Belvedere di Santa Maria di Licodia.

La fascia vincitrice della tappa provinciale è andata a Maria Antonietta Rapisarda, 19 anni, di Ramacca. Tra le finaliste, oltre alla ragazza di Biancavilla, anche Aurora Mastroeni, 15enne di Misterbianco, Aurora Lanzafame, catanese di 15 anni, Natalina Formica, anche lei di 15 anni, di Roccalumera.

La serata è stata patrocinata dal Comune di Santa Maria di Licodia. Soddisfazione da parte del patron Antonio Lo Presti: «Siamo giunti alla 29esima edizione del concorso che ha contribuito a lanciare, tra le altre, Valeria Marini e Giusy Buscemi, una tra le attrici più gettonate degli ultimi anni. In questi giorni stiamo lavorando alle selezioni regionali che si svolgeranno nella serata del 27 agosto a Trecastagni e del 29 agosto a Nicolosi». La finale nazionale si terrà al teatro antico di Taormina l’11 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Fuori città

“Danza aerea”, la biancavillese Simona Alongi è campionessa del mondo

La giovane atleta vince nella sua categoria il “Pole & Aerial World Cup” tenutosi a Bologna

Pubblicato

il

Simona Alongi, giovane di Biancavilla, campionessa di danza aerea

Una giovane atleta biancavillese, Simona Alongi, si “laurea” campionessa del mondo al suo primo anno di agonismo nella specialità. Alla “Pole & Aerial World Cup” tenutasi nel Pala Dozza di Bologna, Alongi ha conquistato il titolo di campionessa del mondo nella categoria “stars under 30 tessuti aerei”.

Già atleta di ginnastica ritmica e ballerina, Simona si allena presso la scuola di danza “ASD Xdancers” di Catania, sotto la guida dell’istruttore Salvo Guagliardo.

La soddisfazione del sindaco Antonio Bonanno: «Il titolo di campionessa del mondo, conquistato a Bologna, riempie di orgoglio e felicità tutta la città di Biancavilla. Siamo pronti ad ammirarti qui a Biancavilla in una esibizione speciale per celebrare questo strepitoso risultato. Complimenti campionessa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti