News
Lo straziante addio a Vincenzo: «Veglia sui tuoi compagni e la tua famiglia»
Parole toccanti di padre Giosuè Messina per il giovane morto nell’incidente di via della Montagna

Una chiesa gremita. Tanti, tantissimi giovani. Commozione e strazio. Lacrime e applausi. L’ultimo saluto per Vincenzo Tomasello, nella parrocchia Annunziata di Biancavilla. Una folla di amici e parenti si è stretta così attorno alla famiglia del giovane ventenne rimasto vittima di un incidente avvenuto, mentre era in moto con un compagno (ricoverato in prognosi riservata al “Cannizzaro”) in via della Montagna, dopo lo scontro con un’auto.
I funerali sono stati celebrati da padre Giosuè Messina. Parole toccanti, quelle del parroco, tese a ricordare la bontà d’animo di Vincenzo e a dare sostegno ai suoi familiari.
Padre Giosuè ha sottolineato di Vincenzo «il suo stile di vita, la sua generosità, la sua umanità, il suo slancio di vita: doni che la bellezza della gioventù possiede».
E poi ha proseguito rivolgendosi direttamente al giovane che ben conosceva la parrocchia: «Hai imparato, caro Vincenzo, a sperimentare la bellezza della parrocchia. Qui, in questo luogo, in questa chiesa, hai conosciuto Cristo, hai servito per tanti anni l’altare. Hai imparato a vivere la messa domenicale, ad essere al servizio degli altri, specie dei giovani, che hai incontrato nell’oratorio “Don Pino Puglisi” della chiesa madre, che con zelo e passione hai frequentato».
«Ora, Vincenzo, dal Cielo – ha concluso con voce commossa padre Giosuè – prega il Signore per i tanti giovani, per i tuoi compagni, perché le loro vite possano essere belle, colorate, ricche di sogni e di passione per il Signore. In particolare, Vincenzo, prega per la tua famiglia, accendi loro il desiderio della vita, perché siano forti».
L’uscita della bara dalla chiesa è stata accompagnata da applausi e fuochi d’artificio. Una folla inconsolabile. Anche sui social, su TikTok in modo particolare, decine di messaggi, foto e video che ritraggono Vincenzo. Momenti di vita spensierata, spezzati da un destino crudele.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News
Si è smarrito un bambino: carabinieri, vigili urbani e volontari cercano Nicolò
Il piccolo ha 8 anni, capelli castano chiaro e indossa una maglietta bianca e un paio di jeans blu

Apprensione a Biancavilla per un bambino di 8 anni, Nicolò, di cui non si hanno notizie dalle ore 18. Si trovava con la famiglia in uno studio medico, all’angolo tra via Antonio Gramsci e via Privitera, quando il piccolo sarebbe stato attratto di un cane. Lo ha seguito fino a smarrirsi.
I familiari lo hanno cercato e chiamato per tutto il quartiere. Ma finora senza esito. Per questo sono in giro una pattuglia dei carabinieri e due della polizia municipale per rintracciare il bambino. A loro si sono aggiunti alcuni volontari della protezione civile.
Nicolò ha capelli castano chiaro, indossa una maglietta bianca Guess, jeans blu e scarpe blu della Puma. Chiunque lo notasse può chiamare il comando dei carabinieri e segnalare la sua presenza per essere ricongiunto ai familiari, residenti in via Matteotti.
AGGIORNAMENTO
Il bambino è stao ritrovato. O meglio, è tornato a casa da solo. Dalla compagnia dei carabinieri di Paternò erano anche arrivati rinforzi. Per fortuna, il piccolo è ora con la sua famiglia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 settimane fa
“Ultimo atto”, ecco gli affari del clan di Biancavilla nel racconto dei pentiti
-
Cronaca2 mesi fa
Biancavilla piange Vincenzo Tomasello: una vita spezzata ad appena 20 anni
-
Cronaca6 giorni fa
Pellegriti: «Collaboro con la giustizia per dare un futuro ai miei figli…»
-
Biancavilla2 settimane fa
Operazione “Ultimo atto” con 13 indagati: blitz notturno dei carabinieri