Connettiti con

Politica

Rito del giuramento dei due nuovi assessori Cantarella e Giardina

Bonanno: «Siamo impegnati nello sviluppo della città, ulteriore slancio dai nuovi ingressi»

Pubblicato

il

Giuramento a Biancavilla, alla presenza del sindaco Bonanno e del segretario generale Bartolotta, dei due nuovi assessori, Enza Cantarella e Vincenzo Giardina. Il primo cittadino ha augurato loro buon lavoro e ha ringraziato i due assessori uscenti, Giorgia Pennisi e Salvatore Portale, per l’impegno profuso a favore della città.

«Siamo tutti impegnati a contribuire allo sviluppo della nostra città – ha detto Bonanno – e l’ingresso in giunta di due nuovi assessori offre a noi tutti uno slancio per fare ancora meglio».

Enza Cantarella, 33 anni, è laureata in Economia aziendale. È attiva nel mondo dell’associazionismo e del volontariato. Tra i giovanissimi ha prestato attività di doposcuola. È appassionata di musica e lingue straniere. 

Vincenzo Giardina, 44 anni, si è formato politicamente dentro ‘Azione Giovani’, l’organizzazione giovanile di Alleanza Nazionale, di cui è stato pure presidente. Eletto nella consiliatura 2003-2008 tra le file di An, ha ricoperto la carica di vicepresidente del Consiglio Comunale. Nell’attuale assemblea cittadina è stato eletto nella lista “Biancavilla mi piace”. Laureato in economia e commercio, consulente fiscale ed aziendale, ha seguito l’iter per lo sblocco e l’assegnazione (dopo decenni di attesa) della zona artigianale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Politica

Carmelo Salamone, nuovo direttore amministrativo al Comune di Biancavilla

È vincitore di concorso, formalizzata la sua assunzione: lavorerà allo Sportello per le Attività produttive

Pubblicato

il

Firma del contratto, lunedì si comincia. Il dott. Carmelo Salamone, 36 anni, è il nuovo istruttore direttivo amministrativo del Comune di Biancavilla. Salamone, biancavillese, laureato in Giurisprudenza, è il vincitore del concorso il cui iter si è concluso il 18 marzo scorso. Andrà a rafforzare la squadra di lavoro amministrativa. Lavorerà allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), il soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che hanno ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi.

Il nuovo assunto darà manforte allo SUAP del Comune di Biancavilla al centro di una profonda trasformazione. Sta per partire, infatti, lo SUAP ONLINE, piattaforma digitalizzata per l’accoglimento di istanze, domande, richieste, SCIA, comunicazioni e ogni altra procedura autorizzatoria o comunicativa.

«Al dott. Salamone – afferma il sindaco Antonio Bonanno – ho augurato buon lavoro. Sono certo che darà un contributo di qualità ed efficienza alla macchina amministrativa. La sua assunzione è stata resa possibile dall’apertura dei concorsi che ha permesso al nostro Comune di aprire a nuove forze in sostituzione dei professionisti andati in pensione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti