Connettiti con

Scuola

Incontro a scuola con due campioni, all’Ipsia premio ai piloti Cubeda e Crispi

Iniziativa voluta dall’istituto biancavillese particolarmente apprezzata da tutti gli alunni

Pubblicato

il

All’Ipsia di Biancavilla premiati i piloti Do­me­ni­co Cu­be­da (cam­pio­ne ita­lia­no grup­po E2SS su Osel­la FA 30 Zy­tek) e Al­fio Cri­spi (vin­ci­to­re del­la Cop­pa di clas­se E1 1400 su Peu­geot 106). Con loro pure l’in­ge­gne­re An­drea Pul­vi­ren­ti. Un riconoscimento per i ri­sul­ta­ti rag­giun­ti. Ma anche per aver mes­so a di­spo­si­zio­ne del­la scuo­la, de­gli stu­den­ti e di tut­ti i par­te­ci­pan­ti la loro espe­rien­za e pro­fes­sio­na­li­tà.

L’incontro ha permesso alla scuola biancavillese di rapportarsi con il mondo del lavo­ro ed orien­ta­re così i gio­va­ni ver­so scel­te con­sa­pe­vo­li ed ef­fi­ca­ci per il loro fu­tu­ro. Un obiet­ti­vo a cui si ag­giun­ge an­che la pas­sio­ne per il mon­do dei mo­to­ri che, in tut­ta la Si­ci­lia, uni­sce mi­glia­ia di ap­pas­sio­na­ti ad ogni li­vel­lo.

«Que­sto in­con­tro –sottolinea la di­ri­gen­te sco­la­sti­ca Giu­sep­pa Mor­sel­li­no– si col­lo­ca al­l’in­terno di un per­cor­so di edu­ca­zio­ne ci­vi­ca, che la no­stra scuo­la ha già am­piamen­te pro­get­ta­to. E in­ten­de sol­le­ci­ta­re una ri­fles­sio­ne si­gni­fi­ca­ti­va tra la co­muni­tà sco­la­sti­ca e le va­rie real­tà so­cia­li e spor­ti­ve del no­stro ter­ri­to­rio».

L’iniziativa ha avuto il patrocinio del Comune di Biancavilla con il sindaco Antonio Bonanno e di Aci Sport Sicilia con il de­le­ga­to Da­nie­le Set­ti­mo. Men­zio­ne spe­cia­le al “team tec­ni­co” della scuola, coor­di­na­to dai pro­fes­so­ri Sal­va­to­re Scu­de­ri e Mi­che­lan­ge­lo Ni­co­tra. L’organizzazione è stata dei proff. Giu­sep­pi­na Pul­vi­ren­ti, Car­me­la Ver­zì, Vin­cen­zo D’A­ga­ta, Gio­van­ni D’A­ma­to, Giu­sep­pe Ca­sti­glio­ne, Mar­ti­no Fra­ga­li e Mar­ti­no Ori­glio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scuola

Da 4 a 2 dirigenti scolastiche: a Biancavilla restano Gumina e Drago

In vigore il nuovo piano di dimensionamento della rete scolastica: trasferite D’Orto e Gennaro

Pubblicato

il

Non più quattro ma due dirigenti scolastiche. A Biancavilla, il piano di dimensionamento della rete scolastica in Sicilia ha definito i suoi effetti. Le scuole, il numero di plessi e classi non subiranno cambiamenti. Ma sul piano della gestione amministrativa ci saranno degli accorpamenti.

Così, la scuola media “Luigi Sturzo” e il primo circolo didattico con i plessi “Guglielmo Marconi” e “San Giovanni Bosco” formeranno un istituto comprensivo. A dirigerlo sarà Concetta Drago.

All’Istituto comprensivo “Antonio Bruno” viene ora accorpato anche il secondo circolo didattico con i plessi di viale dei Fiori e quello di storico di via Liguria, “Giovanni Verga”. Per questa nuova realtà amministrativa, la dirigente sarà Patrizia Gumina.

Lasciano Biancavilla, quindi, le dirigenti che fino ad ora erano state alla guida dei due circoli didattici. Alfina D’Orto che va all’Istituto comprensivo “Mazzini-Castiglione” e Benedetta Gennaro va all’Istituto comprensivo “Federico II di Svevia” di Mascalucia.

Il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno, ha espresso loro il saluto a nome della città ed augurato buon lavoro alle dirigenti riconfermate: «Rappresentano un grande esempio di cura per la formazione culturale e civica dei giovani studenti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti