Scuola
“Sport e legalità”, alle finali di atletica brillano gli alunni della “Luigi Sturzo”
Primo posto nella staffetta mista 2×200 Mt conquistato da Marianna Barbara e Alì Douma
Si sono concluse al Cus di Catania, le finali di Atletica leggera (corsa veloce, staffetta e lancio del vortex) inerenti al progetto “Sport e Legalità”. Un progetto ideato dal prof. Ignazio Russo con il coordinamento di Roberta Raffaele e la massima presenza delle Forze Armate e Forze dell’Ordine. A competere 12 scuole della provincia di Catania, che hanno aderito alla dodicesima edizione del progetto.
Ne è uscita vittoriosa la scuola media “Luigi Sturzo” di Biancavilla, guadagnandosi il primo posto nella staffetta mista 2×200 Mt. Qui si sono distinti gli alunni Marianna Barbara e Alì Douma.
Nei 60 mt piani femminili, a guadagnarsi il terzo e quinto posto sono state rispettivamente le alunne Marianna Barbara e Giorgia Ricceri. Il settimo e nono posto negli 80 Mt piani maschili sono andati rispettivamente agli alunni Alì Douma e Cristian Biondi. Al secondo posto nel lancio del vortex paralimpico troviamo l’alunna Eleonora Carlino.
Il dirigente scolastico, Concetta Drago, esprime la propria soddisfazione per gli obiettivi raggiunti, congratulandosi con il Dipartimento di Educazione Fisica e i proff. Laura Dovì, Maria Sapienza, Orazio Bonanno, Rosa Giuffrida e Anna Maria Schilirò.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Istituzioni
Palestre della “Sturzo” e della “Don Bosco”: ristrutturazioni ultimate
Le due strutture possono essere utilizzate dagli alunni dopo i lavori costati 700mila euro
Pronte per essere riconsegnate alla comunità scolastica: sono le palestre della scuola media “Luigi Sturzo” e del plesso “Don Bosco”. I lavori di ristrutturazione e riqualificazione possono dirsi ultimati. A giorni torneranno a essere a disposizione degli studenti delle due scuole.
Il sindaco Antonio Bonanno ha fatto un sopralluogo per vedere gli interventi portati a termine. Assieme a lui anche l’assessore ai Lavori pubblici, Mario Amato, e l’arch. Maria Cristina Bisogni, responsabile del servizio di Edilizia scolastica del Comune. I due istituti hanno beneficiato di un intervento di 350 mila euro ciascuno.
«È una gioia per me – afferma il primo cittadino – sapere che due strutture sportive torneranno del tutto rinnovate alla fruibilità dei giovani studenti».
L’iter, giunto ormai nella fase finale, si era iniziato con l’allora assessore Luigi D’Asero, il suo successore Vincenzo Randazzo lo ha seguito fino all’ultimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi fa
Per l’omicidio di Antonio Andolfi resta in carcere Salvatore Santangelo
-
Cronaca2 mesi fa
Mafia a Biancavilla, Pippo “u pipi” e i suoi picciotti tutti rinviati a giudizio
-
Cronaca2 mesi fa
Omicidio a Biancavilla: la vittima è Antonio Andolfi di appena 20 anni
-
Cultura3 mesi fa
“Ma vie”, l’album di Carmen Toscano diventa anche un videoclip