News
Covid, una classe della “Bruno” già “costretta” alla didattica a distanza
A poco più di una settimana dall’avvio dell’anno scolastico, scatta la prima misura precauzionale


Nemmeno il tempo di avviare l’anno scolastico che a Biancavilla ci si ritrova a dovere sospendere l’attività didattica a causa del Covid. Accade in una classe di seconda elementare dell’Istituto comprensivo “Antonio Bruno”.
Una mamma e il figlio sarebbero risultati positivi al virus. Si è nella fase di attesa della conferma formale da parte della struttura dell’Usca (Unità Speciale di Continuità Assistenziale) di Adrano.
Ma per ragioni di precauzione, da parte della scuola è stato comunicato a genitori ed insegnanti la sospensione dell’attività in presenza. Quest’oggi gli alunni, infatti, non sono andati a scuola.
Una comunicazione formale dell’istituto scolastico è arrivata anche al Comune. Nella missiva si specifica che gli alunni cominceranno l’attività didattica a distanza a partire da lunedì 27 settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


News
Lo spartitraffico diventa “galleggiante” lungo viale dei Fiori a Biancavilla
Acquazzone d’agosto con disagi per gli automobilisti non soltanto per il consueto tratto allagato


Solito acquazzone, solito copione lungo viale dei Fiori, a Biancavilla. Stavolta, però, con una variante, che riguarda lo spartitraffico “New Jersey” posato su un tratto di strada alcune settimane fa. Gli elementi in plastica che separano le corsie sono diventati “galleggianti” a causa del consueto accumulo di acqua piovana.
Diversi blocchi separatori sono finiti per “invadere” una delle corsie, aggiungendo ulteriore disagio agli automobilisti in transito.
La separazione “morbida” delle due corsie si lega alla presenza delle strisce pedonali rialzate. Tutto ciò -nelle intenzioni del Comune- dovrebbe favorire in maniera sensibile la riduzione della velocità dei veicoli ed escludere del tutto i salti di corsia.
Se la presenza delle “barriere” in plastica ha già evitato sorpassi azzardati, resta da risolvere l’accumulo di acqua. Un “fenomeno” presente fin dall’inaugurazione del “nuovo” viale dei Fiori, avvenuta con la passata amministrazione comunale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Storie3 mesi fa
Cartoline del “Giro d’Italia”, a Biancavilla un matrimonio… in rosa
-
Fuori città3 mesi fa
Giro d’Italia 2022, un murale alle Vigne di Biancavilla dedicato a Pantani
-
Cronaca3 mesi fa
Pericoloso inseguimento finito a Biancavilla: bloccati due ladri d’auto
-
Cronaca2 mesi fa
Alimenti scaduti, lavoratori in nero e furto all’Enel: blitz in un panificio