Connettiti con

Politica

Nuova scuola materna con 5 classi e anfiteatro: lavori iniziati nel viale dei Fiori

L’appalto è stato finanziato con 1 milione e 100mila euro, l’opera sarà completatata in 18 mesi

Pubblicato

il

Una nuova scuola materna a Biancavilla: sorgerà in viale dei Fiori. Non un’idea né un progetto preliminare. La fase è già quella dell’avvio dei lavori. La ruspa e gli operai della ditta che si è aggiudicata l’appalto, per 1 milione e 100mila euro, sono già al lavoro.

L’avvio dell’opera è stata formalmente data dal sindaco Antonio Bonanno e dall’assessore all’Edilizia scolastica, Francesco Privitera.

I tempi di realizzazione prevedono un anno e mezzo per arrivare al completamento della struttura. Il nuovo edificio scolastico avrà 5 grandi classi e un anfiteatro per gli spettacoli dei bambini.

«Sono davvero soddisfatto -dice il sindaco Bonanno- perché si tratta di un’opera dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie. Nei loro confronti, la mia amministrazione sta indirizzando un’attenzione particolare, allestendo spazi e predisponendo strutture moderne. È il caso del primo asilo nido comunale e dei due parchi gioco di Piazza Don Bosco e della zona Solaris».

L’iter del finanziamento della scuola materna ha preso le mosse nel 2017.

«L’assessore Privitera ha seguito con cura ogni passaggio, facendo attenzione -sottolinea Bonanno- che tutto andasse per il meglio. Gli uffici tecnici hanno fatto il resto. La costruzione di una scuola materna è un passo in avanti verso la formazione dei ‘cittadini del domani’ che in una struttura moderna e accogliente sviluppano i propri interessi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Politica

Carmelo Salamone, nuovo direttore amministrativo al Comune di Biancavilla

È vincitore di concorso, formalizzata la sua assunzione: lavorerà allo Sportello per le Attività produttive

Pubblicato

il

Firma del contratto, lunedì si comincia. Il dott. Carmelo Salamone, 36 anni, è il nuovo istruttore direttivo amministrativo del Comune di Biancavilla. Salamone, biancavillese, laureato in Giurisprudenza, è il vincitore del concorso il cui iter si è concluso il 18 marzo scorso. Andrà a rafforzare la squadra di lavoro amministrativa. Lavorerà allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), il soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che hanno ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi.

Il nuovo assunto darà manforte allo SUAP del Comune di Biancavilla al centro di una profonda trasformazione. Sta per partire, infatti, lo SUAP ONLINE, piattaforma digitalizzata per l’accoglimento di istanze, domande, richieste, SCIA, comunicazioni e ogni altra procedura autorizzatoria o comunicativa.

«Al dott. Salamone – afferma il sindaco Antonio Bonanno – ho augurato buon lavoro. Sono certo che darà un contributo di qualità ed efficienza alla macchina amministrativa. La sua assunzione è stata resa possibile dall’apertura dei concorsi che ha permesso al nostro Comune di aprire a nuove forze in sostituzione dei professionisti andati in pensione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti