Connettiti con

Politica

In piazza Don Bosco un parco giochi fruibile pure da bambini con disabilità

Altra area prevista in zona “Solaris”: entrambi gli interventi finanziati dal ministero dell’Interno

Pubblicato

il

© Foto Biancavilla Oggi

Consegnati a Biancavilla i lavori per due parchi gioco. Uno, in particolare, sarà “inclusivo”. Uno spazio che verrà ricavato in piazza Don Bosco e sarà riqualificato dall’amministrazione Bonanno. L’altro, poi, sorgerà nella zona Solaris.

Si tratta, più precisamente, di due interventi interamente finanziati dal ministero dell’Interno per un importo di circa 42mila euro.

Nella parte alta di piazza Don Bosco, area sottoposta a restyling multicolor per una ritrovata fruizione da parte dei cittadini, saranno installati dei giochi. Consentiranno l’utilizzo in modo autonomo a tutti i bambini che presentano disabilità motorie, cognitive o sensoriali.

«Nella zona nuova “Solaris” – spiega l’assessore all’Arredo urbano, Giorgia Pennisi – sorgerà questo parco per favorire l’attività motoria e il gioco dei bambini. Il nostro intento è creare una città a misura di bambino».

«Grazie al finanziamento del Governo nazionale – sottolinea il sindaco Antonio Bonanno – questo intervento non peserà sulle casse comunali. Realizzare due parchi gioco, uno dei quali inclusivo, è un segno di grande attenzione nei confronti delle famiglie che possono godere a due passi da casa di uno spazio attrezzato dove far divertire i propri bambini».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Politica

Carmelo Salamone, nuovo direttore amministrativo al Comune di Biancavilla

È vincitore di concorso, formalizzata la sua assunzione: lavorerà allo Sportello per le Attività produttive

Pubblicato

il

Firma del contratto, lunedì si comincia. Il dott. Carmelo Salamone, 36 anni, è il nuovo istruttore direttivo amministrativo del Comune di Biancavilla. Salamone, biancavillese, laureato in Giurisprudenza, è il vincitore del concorso il cui iter si è concluso il 18 marzo scorso. Andrà a rafforzare la squadra di lavoro amministrativa. Lavorerà allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), il soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che hanno ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi.

Il nuovo assunto darà manforte allo SUAP del Comune di Biancavilla al centro di una profonda trasformazione. Sta per partire, infatti, lo SUAP ONLINE, piattaforma digitalizzata per l’accoglimento di istanze, domande, richieste, SCIA, comunicazioni e ogni altra procedura autorizzatoria o comunicativa.

«Al dott. Salamone – afferma il sindaco Antonio Bonanno – ho augurato buon lavoro. Sono certo che darà un contributo di qualità ed efficienza alla macchina amministrativa. La sua assunzione è stata resa possibile dall’apertura dei concorsi che ha permesso al nostro Comune di aprire a nuove forze in sostituzione dei professionisti andati in pensione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti