Associazionismo
Uova di Pasqua donate ai ragazzi di “Casa di Maria” dal Lions e Leo clubs
In prossimità della Santa Pasqua, nel rispetto delle norme di sicurezza vigenti, si è svolto un incontro nella Comunità “Casa di Maria” tra i ragazzi ospiti della struttura ed i soci del Lions e Leo Club Adrano Bronte Biancavilla.
Nell’occasione, il presidente Lions, Grazia Liotta, con la segretaria Mariateresa Mazza e il presidente Leo, Francesco Spataro, con Federica Furnari hanno donato per conto dell’associazione ai ragazzi assistiti dalla Casa Famiglia indumenti vari (jeans, magliette, tute…) e uova pasquali con sorprese che hanno reso ancor più emozionante e festoso l’incontro.
Il “service solidale” rientra nell’ambito delle iniziative a sostegno delle fasce fragili presenti nel nostro territorio. Tali servizi, peculiari dei Club Lions e Leo, in questo anno particolarmente difficile sono stati intensificati per dare risposte concrete alla collettività.
All’incontro è stato presente Salvuccio Furnari, coordinatore dei services dell’area Catanese, che si è complimentato per la significativa azione solidaristica realizzata dal Lionismo territoriale, così come indicato dal governatore Mariella Sciammetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Associazionismo
Caritas in prima linea a Biancavilla: quasi 4000 kg di colletta alimentare
Rispetto allo scorso anno raccolte 46 scatole di beni in più: un carico destinato ai bisognosi
Grande prova di generosità dei biancavillesi che, come ogni anno, hanno riversato nelle loro buste della spesa una gran quantità di generi a lunga scadenza da donare ai più bisognosi, nel consueto appuntamento della colletta alimentare.
Raccolte 355 scatole di beni di prima necessità (tra cui pasta, riso, scatolame, zucchero e prodotti per l’infanzia) per un totale di 3.636 kg. Con un incremento di 46 scatole e 533 kg rispetto alla tornata precedente.
Quattro i supermercati del paese coinvolti per un’intera giornata, durate la quale hanno operato tanti volontari dei gruppi Caritas, delle parrocchie e delle altre realtà ecclesiali.
I beni raccolti saranno adesso messi a disposizione del Banco alimentare e, per il suo tramite, distribuiti nei prossimi mesi alle famiglie bisognose dalle Caritas e dai gruppi accreditati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi ago
Blitz “Ultimo atto”, la Procura chiede 125 anni di carcere per 13 imputati
-
Politica3 mesi ago
Sanità siciliana: l’ira Mpa, Lombardo e… il compleanno di Mancuso a Biancavilla
-
Cronaca2 mesi ago
Operazione “Ultimo atto”, avviato il processo anche per altri sei imputati
-
News3 mesi ago
Il capitano Cipolletta: «La mafia qui attecchisce, ma Biancavilla cambierà»