News
Alla scuola “Luigi Sturzo” un contagio accertato: chiusura per sanificazione
L’intervento avverrà dal 9 al 12 novembre ed è stato disposto con ordinanza del sindaco Bonanno

di VITTORIO FIORENZA
Il coronavirus pizzica la scuola media “Luigi Sturzo” di Biancavilla. Tra il personale scolastico, una persona è risultata positiva. Altri tre insegnanti sarebbero state già sottoposte a tampone. I risultati si attendono a breve.
Certo è che la scuola sarà chiusa per quattro giorni. La decisione è stata presa con ordinanza del sindaco Antonio Bonanno, concordata con la dirigente scolastica. Le motivazioni dell’atto non fanno cenno alla positività (finora di un solo soggetto) accertata a scuola. Ma si legano formalmente ad un intervento di sanificazione di tutti i locali dell’edificio scolastico.
L’intervento verrà espletato dal 9 al 12 novembre. Sospesa, dunque, l’attività didattica. Alunni e personale resteranno a casa.
Si tratta del secondo caso, a Biancavilla, di una scuola chiusa a causa del coronavirus. Il precedente risale a meno di un mese fa. Il plesso di scuola dell’infanzia “Clara Zappalà” di via Pistoia, dipendente dall’Istituto comprensivo “Antonio Bruno”, era stato, infatti, chiuso per sanificare i locali. Anche in quell’occasione l’input era stato dato dall’accertamento con tampone positivo di una insegnante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

News
Si è smarrito un bambino: carabinieri, vigili urbani e volontari cercano Nicolò
Il piccolo ha 8 anni, capelli castano chiaro e indossa una maglietta bianca e un paio di jeans blu

Apprensione a Biancavilla per un bambino di 8 anni, Nicolò, di cui non si hanno notizie dalle ore 18. Si trovava con la famiglia in uno studio medico, all’angolo tra via Antonio Gramsci e via Privitera, quando il piccolo sarebbe stato attratto di un cane. Lo ha seguito fino a smarrirsi.
I familiari lo hanno cercato e chiamato per tutto il quartiere. Ma finora senza esito. Per questo sono in giro una pattuglia dei carabinieri e due della polizia municipale per rintracciare il bambino. A loro si sono aggiunti alcuni volontari della protezione civile.
Nicolò ha capelli castano chiaro, indossa una maglietta bianca Guess, jeans blu e scarpe blu della Puma. Chiunque lo notasse può chiamare il comando dei carabinieri e segnalare la sua presenza per essere ricongiunto ai familiari, residenti in via Matteotti.
AGGIORNAMENTO
Il bambino è stao ritrovato. O meglio, è tornato a casa da solo. Dalla compagnia dei carabinieri di Paternò erano anche arrivati rinforzi. Per fortuna, il piccolo è ora con la sua famiglia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 settimane fa
“Ultimo atto”, ecco gli affari del clan di Biancavilla nel racconto dei pentiti
-
Cronaca2 mesi fa
Biancavilla piange Vincenzo Tomasello: una vita spezzata ad appena 20 anni
-
Cronaca5 giorni fa
Pellegriti: «Collaboro con la giustizia per dare un futuro ai miei figli…»
-
Biancavilla2 settimane fa
Operazione “Ultimo atto” con 13 indagati: blitz notturno dei carabinieri