Connettiti con

Politica

Serie di contagi all’ospedale di Biancavilla, la deputata Ciancio porta il caso all’Ars

Interrogazione del M5s all’assessore alla Salute, Ruggero Razza, sugli operatori sanitari risultati positivi

Pubblicato

il

Un intervento immediato per garantire la sicurezza all’ospedale “Maria Santissima Addolorata” di Biancavilla ed evitare il rischio che si crei un focolaio. Lo chiede la deputata all’Ars, Gianina Ciancio del Movimento Cinque Stelle all’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, alla luce della serie di contagi da coronavirus che sta interessando il personale della struttura sanitaria.

Infezioni –va anche detto– che stanno emergendo in conseguenza dei tamponi a “tappeto” (circa 200) che sono stati effettuati su medici, infermieri ed altri operatori.

La parlamentare ha presentato un’interrogazione, facendo approdare di fatto il caso biancavillese al Palazzo dei Normanni, dopo un duro intervento del NurSind, il sindacato delle professioni infermieristiche.

«Sebbene l’Azienda sanitaria provinciale etnea – dice Ciancio – abbia dichiarato che non c’è motivo di fare allarmismi, esigiamo che l’assessore regionale della Salute, Ruggero Razza, faccia piena luce. Occorre un intervento tempestivo atto ad azzerare il rischio di ulteriore diffusione del contagio che, stavolta, viene denunciato direttamente dagli operatori sanitari che stanno in prima linea nella lotta al diffondersi del coronavirus, a cui va tutta la nostra solidarietà, nella consapevolezza che debbano lavorare serenamente. Ci si attivi, poi, per avere quanto prima i risultati degli esami degli altri operatori sanitari”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Politica

Carmelo Salamone, nuovo direttore amministrativo al Comune di Biancavilla

È vincitore di concorso, formalizzata la sua assunzione: lavorerà allo Sportello per le Attività produttive

Pubblicato

il

Firma del contratto, lunedì si comincia. Il dott. Carmelo Salamone, 36 anni, è il nuovo istruttore direttivo amministrativo del Comune di Biancavilla. Salamone, biancavillese, laureato in Giurisprudenza, è il vincitore del concorso il cui iter si è concluso il 18 marzo scorso. Andrà a rafforzare la squadra di lavoro amministrativa. Lavorerà allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), il soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che hanno ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi.

Il nuovo assunto darà manforte allo SUAP del Comune di Biancavilla al centro di una profonda trasformazione. Sta per partire, infatti, lo SUAP ONLINE, piattaforma digitalizzata per l’accoglimento di istanze, domande, richieste, SCIA, comunicazioni e ogni altra procedura autorizzatoria o comunicativa.

«Al dott. Salamone – afferma il sindaco Antonio Bonanno – ho augurato buon lavoro. Sono certo che darà un contributo di qualità ed efficienza alla macchina amministrativa. La sua assunzione è stata resa possibile dall’apertura dei concorsi che ha permesso al nostro Comune di aprire a nuove forze in sostituzione dei professionisti andati in pensione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti