Connettiti con

Associazionismo

Terapia intensiva, avviata una raccolta fondi online a sostegno del reparto di Biancavilla

Iniziativa lanciata dall’associazione “Sinergie” sulla piattaforma “GoFundMe”: «Non facciamoci trovare impreparati»

Pubblicato

il

Avviata una raccolta fondi per sostenere il reparto di Terapia intensiva dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata” di Biancavilla. Le donazioni si possono effettuare sulla piattaforma “GoFundMe” attraverso QUESTA PAGINA.

L’iniziativa, su input dell’emergenza “coronavirus” è stata lanciata dall’associazione “Sinergie”, in collaborazione con le associazioni  Accademia Simetia, Università della terza età e del tempo libero di Adrano, Admo Catania, Apca, Attivamente, Gruppo Scout Biancavilla, Leo Club Adrano, Bronte, Biancavilla, Le Spugnelle, Laboratorio solidale, L’unione fa la gioia, Symmachia, Yvii Volley-San Giuseppe Adrano, e tutte le associazioni, le aziende, i professionisti e quanti vorranno aderire, lanciano una raccolta fondi per il potenziamento del reparto di terapia intensiva dell’ospedale biancavillese.

«Ognuno di noi ha il dovere –sottolineano i promotori– di contribuire per il superamento di questa difficile situazione ed è chiamato a farlo in primis rimanendo nelle proprie abitazioni. Oggi ci viene data la possibilità di fare di più, di dare un contributo ancora più concreto per affrontare la pandemia».

La struttura di Biancavilla, inaugurata nel novembre 2019, conta sei posti letto, ma in casi di necessità potrebbero diventare otto, come comunicato dai vertici Asp al sindaco Antonio Bonanno, pochi giorni fa.

«L’ospedale di Biancavilla –specificano le associazioni– è una struttura nuova e all’avanguardia, ad oggi fornita di tutto, ma come ogni struttura non è progettato per far fronte ad una emergenza pandemica come quella da cui oggi siamo attaccati. Per questo la raccolta mira ad ottenere fondi sufficienti ad acquistare il materiale sanitario di cui l’unità di terapia intensiva necessita, nel più breve tempo possibile».

Da qui l’appello alla donazione, anche minima: «Non possiamo permetterci di farci trovare impreparati. Chiediamo a tutta la comunità un gesto che potrebbe rivelarsi utile e indispensabile in un momento come questo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Associazionismo

No all’abbandono degli animali: iniziativa Lions al plesso “Don Bosco”

All’incontro presenti anche il veterinario Giovanni Di Perna e l’associazione “Dammi la zampa”

Pubblicato

il

Iniziativa contro l’abbandono e il randagismo dei cani. Ad organizzarla, il Lions Club Adrano Bronte Biancavilla presso il 1° Circolo didattico “San Giovanni Bosco” di Biancavilla per gli alunni delle quinte classi.

Oltre alla presidente Lions, Graziella Portale, e alla dirigente scolastica, Nuccia D’Orto, è intervenuto Giovanni Scuderi, socio del club e componente del comitato distrettuale del tema di studio “Di Fido mi Fido”. Scuderi si è soffermato particolarmente su come amare, curare e proteggere gli animali domestici. Delll’importanza dell’assistenza igienico-sanitaria e delle tecniche e procedure da seguire ha parlato il veterinario Giovanni Di Perna.

Presenti diversi volontari dell’associazione animalista “Dammi la zampa” di Biancavilla che, con il responsabile Giosuè Cariola, hanno illustrato ai ragazzi gli obiettivi del loro servizio e trattato il concetto di adozione e affido. Presentati due bellissimi cuccioli assistiti dall’associazione che hanno reso ancora più partecipi gli alunni con domande e testimonianze delle tante esperienze da loro vissute in famiglia.

Ha chiuso l’incontro il referente Lions delle attività di servizio dell’area catanese Salvuccio Furnari, rilevando il carattere educativo dell’iniziativa che si contrappone alle notizie di atti di violenza e sevizie avvenuti in quest’ultimo periodo ed espresso i complimenti agli organizzatori dell’evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti