In città
Un bel gesto di solidarietà da parte della comunità “Sentiero speranza”


L’inizio del nuovo anno scolastico è un momento di gioia per tanti bambini, ma anche (impossibile negarlo) un momento complicato dal punto di vista economico per molte famiglie di Biancavilla. Tra libri e materiale scolastico di ogni tipo, l’impatto è di centinaia di euro a famiglia e per quelle che hanno più giovanissimi in età scolastica, il peso è notevole.
Pensando a ciò, gli ospiti e gli operatori della comunità “Sentiero Speranza” di Biancavilla hanno proposto il “quaderno sospeso”, iniziativa volta a sostenere tutte quelle famiglie che si trovano in difficoltà e che devono acquistare il materiale scolastico per i propri figli.
L’idea è stata quella di fare una raccolta di denaro all’interno della struttura biancavillese di “Croce al vallone” ed il contributo è stato portato nella cartoleria “Il Pastello” di viale dei Fiori, mettendola a disposizione per materiale scolastico da destinare ad alunni di famiglie in ristrettezza economica.
«Si tratta di un’iniziativa importante per creare una rete di solidarietà verso i cittadini in difficoltà», dicono a Biancavilla Oggi gli ospiti della comunità. «Le conseguenze della povertà e del disagio sociale –aggiungono gli operatori della struttura– non devono compromettere in alcun modo il diritto allo studio, per questo è fondamentale predisporre sostegni mirati per tutelare i ragazzi e garantire loro un futuro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA


In città
Tennis Club Biancavilla, eletto il nuovo direttivo: Roberto Palermo presidente
Una realtà associativa, fondata nel 1997, che si distingue per la promozione di attività di valenza sociale


Nuovo consiglio direttivo dell’Asd Tennis Club Biancavilla. Ne è presidente Roberto Palermo, che subentra all’uscente Giuseppe Catalfo. L’assemblea, all’unanimità, oltre a Palermo, ha eletto i membri Lidia Bondor, Antonio Nicolosi, Antonio Drago, Salvatore Bisicchia, Andrea Sergi e Giuseppe Randazzo.
Una realtà, quella del circolo sportivo biancavillese, con una valenza sociale. L’associazione, fondata nel 1997, è la più longeva del territorio. Negli anni si è distinta per l’organizzazione di diversi appuntamenti, dal torneo sociale a quello in occasione di San Placido, giunto alla sua 25esima edizione.
Il presidente uscente Giuseppe Catalfo ricorda i risultati sportivi dei suoi atleti e delle squadre che hanno militato nei campionati D2 e D3. E poi, un vero e proprio fiore all’occhiello del circolo, ossia la scuola tennis riconosciuta dalla FITP, l’unica dell’hinterland etneo.
La nuova gestione, affidata alla guida di Roberto Palermo, intende continuare e rafforzare questo percorso, finalizzato alla diffusione della pratica del tennis, anche in collaborazione con gli istituti scolastici di Biancavilla.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca4 giorni fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Storie2 mesi fa
Addio ad Alberto Furno, leone del body building: fu campione mondiale over 60