11122019GOODNEWS:

Villa comunale ripulita dagli ospiti della comunità “Sentiero speranza”

Gesto di civiltà da parte di un gruppo di ospiti della comunità “Sentiero speranza” di Biancavilla. Muniti di guanti, scope e palette si sono messi al lavoro per ripulire una parte della villa comunale, luogo noto per essere spesso lasciato all’incuria, tra i rifiuti e in mano ai vandali.

L’occasione è stata data dalla Giornata mondiale dell’ambiente e l’iniziativa rientra tra le attività di volontariato che svolgono gli utenti della struttura di contrada “Croce al vallone”. Non è la prima volta che i ragazzi si ritrovano in un impegno di questo tipo.

Accompagnati dagli operatori della comunità, alcuni di loro si sono impegnati per rimuovere i rifiuti presenti in una parte della villa, lasciati da cittadini incivili e senza senso delle regole.

Oggi in occasione della Giornata Mondiale dell’ambiente gli ospiti della comunità “Sentiero Speranza” di Biancavilla coadiuvati dagli operatori della comunità hanno deciso di ripulire una parte della villa comunale.

«Ripulire il posto in cui si vive –sottolineano gli operatori della comunità “Sentiero speranza”– è segno di rispetto verso gli altri e di aiuto terapeutico riabilitativo».

RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO