Connettiti con

Fuori città

Viola, tra i baby sindaci di Sicilia: volto della Biancavilla che ci piace

Pubblicato

il

Si è svolto a Maletto il primo raduno dei baby sindaci della Sicilia. Un raduno che ha coinvolto sessanta amministrazioni comunali. E tra queste, anche Biancavilla con il baby-sindaco Viola Cantarella e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Daniela Russo. Nel video che qui pubblichiamo, il loro intervento.

Il programma della giornata ha previsto un corteo dei baby sindaci per le vie del paese, nel ricordo del 73esimo anniversario della proclamazione della Repubblica con la deposizione di una corona di alloro al Monumento dei Caduti. Poi, i piccoli amministratori hanno potuto esprimere il loro pensiero sul tema “Le amministrazioni locali viste con gli occhi del baby sindaco”.

L’intervento della biancavillese Viola Cantarella è stato particolarmente apprezzato dal sindaco di Maletto, Giuseppe De Luca. Il volto e le parole di Viola -aggiungiamo noi- rappresentano a pieno titolo la Biancavilla che ci piace.

L’iniziativa dei baby sindaci risale al 1983, quando fu eletto per la prima volta il Consiglio Comunale dei Ragazzi a Motta S. Anastasia su impulso del preside Giuseppe Adernò, che svolge adesso il compito di coordinatore provinciale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Fuori città

Asd Etna Taekwondo, Placido Recupero campione regionale di combattimento

La palestra biancavillese del maestro Antonio Amato brilla con 11 atleti alla competizione siciliana

Pubblicato

il

Gli allievi biancavillesi dell’Asd Etna Taekwondo ancora una volta hanno raggiunto traguardi importanti. Per loro una collezione di medaglie al campionato regionale – specialità combattimento – che si è tenuto a Barcellona Pozzo di Gotto.

La palestra biancavillese del maestro Antonio Amato ha partecipato alla competizione con 11 atleti, riuscendo a piazzarsi al secondo posto come società nella classifica generale.

Tra gli atleti, confrontatisi con competitor provenienti da tutta la Sicilia, si è distinto in particolare Placido Recupero, riuscito a vincere 4 combattimenti e conquistando così il titolo di campione regionale di combattimento.

I risultati ottenuti dall’associazione Etna Taekwondo:

1° Classificato: Placido Recupero, categoria cinture rosse.

2° Classificati: Stefano Indorato, Gino Motta, Paolo Lanza, Stefano Santangelo.

3° Classificati: Matteo Floresta, Matteo Magra, Agatino Mazzaglia.

8° Classificati: Emidio Caliò, Marco Lanza, Christian Scalia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti

Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, questa testata giornalistica non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili.