Connettiti con

Fuori città

Viola, tra i baby sindaci di Sicilia: volto della Biancavilla che ci piace

Pubblicato

il

Si è svolto a Maletto il primo raduno dei baby sindaci della Sicilia. Un raduno che ha coinvolto sessanta amministrazioni comunali. E tra queste, anche Biancavilla con il baby-sindaco Viola Cantarella e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Daniela Russo. Nel video che qui pubblichiamo, il loro intervento.

Il programma della giornata ha previsto un corteo dei baby sindaci per le vie del paese, nel ricordo del 73esimo anniversario della proclamazione della Repubblica con la deposizione di una corona di alloro al Monumento dei Caduti. Poi, i piccoli amministratori hanno potuto esprimere il loro pensiero sul tema “Le amministrazioni locali viste con gli occhi del baby sindaco”.

L’intervento della biancavillese Viola Cantarella è stato particolarmente apprezzato dal sindaco di Maletto, Giuseppe De Luca. Il volto e le parole di Viola -aggiungiamo noi- rappresentano a pieno titolo la Biancavilla che ci piace.

L’iniziativa dei baby sindaci risale al 1983, quando fu eletto per la prima volta il Consiglio Comunale dei Ragazzi a Motta S. Anastasia su impulso del preside Giuseppe Adernò, che svolge adesso il compito di coordinatore provinciale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Fuori città

“Danza aerea”, la biancavillese Simona Alongi è campionessa del mondo

La giovane atleta vince nella sua categoria il “Pole & Aerial World Cup” tenutosi a Bologna

Pubblicato

il

Simona Alongi, giovane di Biancavilla, campionessa di danza aerea

Una giovane atleta biancavillese, Simona Alongi, si “laurea” campionessa del mondo al suo primo anno di agonismo nella specialità. Alla “Pole & Aerial World Cup” tenutasi nel Pala Dozza di Bologna, Alongi ha conquistato il titolo di campionessa del mondo nella categoria “stars under 30 tessuti aerei”.

Già atleta di ginnastica ritmica e ballerina, Simona si allena presso la scuola di danza “ASD Xdancers” di Catania, sotto la guida dell’istruttore Salvo Guagliardo.

La soddisfazione del sindaco Antonio Bonanno: «Il titolo di campionessa del mondo, conquistato a Bologna, riempie di orgoglio e felicità tutta la città di Biancavilla. Siamo pronti ad ammirarti qui a Biancavilla in una esibizione speciale per celebrare questo strepitoso risultato. Complimenti campionessa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti