23082019GOODNEWS:

Viola, tra i baby sindaci di Sicilia: volto della Biancavilla che ci piace

Si è svolto a Maletto il primo raduno dei baby sindaci della Sicilia. Un raduno che ha coinvolto sessanta amministrazioni comunali. E tra queste, anche Biancavilla con il baby-sindaco Viola Cantarella e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Daniela Russo. Nel video che qui pubblichiamo, il loro intervento.

Il programma della giornata ha previsto un corteo dei baby sindaci per le vie del paese, nel ricordo del 73esimo anniversario della proclamazione della Repubblica con la deposizione di una corona di alloro al Monumento dei Caduti. Poi, i piccoli amministratori hanno potuto esprimere il loro pensiero sul tema “Le amministrazioni locali viste con gli occhi del baby sindaco”.

L’intervento della biancavillese Viola Cantarella è stato particolarmente apprezzato dal sindaco di Maletto, Giuseppe De Luca. Il volto e le parole di Viola -aggiungiamo noi- rappresentano a pieno titolo la Biancavilla che ci piace.

L’iniziativa dei baby sindaci risale al 1983, quando fu eletto per la prima volta il Consiglio Comunale dei Ragazzi a Motta S. Anastasia su impulso del preside Giuseppe Adernò, che svolge adesso il compito di coordinatore provinciale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO