Scuola
Al campionato nazionale di Offball brillano gli alunni della “Luigi Sturzo”


Si è svolto a Catania il 4° Campionato Nazionale Scolastico di Offball promosso ed organizzato dalla Federazione Offball, in collaborazione con il liceo “Amari” di Giarre e con l’Istituto comprensivo “Angelo Musco di Catania”.
Tra la presenza di diverse scuole siciliane, anche la Media “Luigi Sturzo” di Biancavilla, diretta dalla preside Giuseppina Furnari. L’istituto biancavillese si è distinto, riuscendo a classificarsi al primo posto, grazie agli alunni capitanati dai docenti di educazione fisica, le prof.sse Laura Dovì e Maria Sapienza.
La “Sturzo” è arrivata in finale e ha vinto contro l’Istituto comprensivo “Don Milani” di Caltanissetta.
«Una giornata –viene sottolineato– ricca di entusiasmo che ha visto i ragazzi uniti nel vero clima della sportività».
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Politica
Didattica a distanza, dal Comune di Biancavilla tablet gratis a 39 famiglie
Contributo di 100 euro ciascuno per potere seguire le lezioni di casa: ecco i requisiti necessari


Un intervento volto ad alleviare il disagio scaturito dalla carenza di strumenti idonei e sufficienti per la connessione alla “Didattica a distanza”, a seguito della sospensione delle lezioni quale misura di contenimento della diffusione del Covid-19.
L’amministrazione Bonanno ha stanziato un contributo economico di 3.900 euro a favore di 39 nuclei familiari più svantaggiati e con figli minori in età scolastica. Nello specifico, si tratta di voucher dell’importo di 100 euro ciascuno per l’acquisto di tablet.
Il nucleo familiare ammesso al contributo, attraverso l’erogazione di voucher di 100 euro cadauno, deve possedere due requisiti. Innanzitutto essere residenti nel Comune di Biancavilla da almeno un anno. Poi, avere un Isee in corso di validità non superiore a 6.000 euro riferiti a nuclei con figlio/i minori in età scolastica.
Per qualunque informazione in merito, è possibile contattare l’ufficio Servizi Sociali del Comune di Biancavilla ai numeri: 095-7600446 – 7600440.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
News2 mesi fa
Le telecamere della Rai all’ospedale di Biancavilla: «Siamo pieni, siamo pieni»
-
Associazionismo3 mesi fa
Non soltanto taglio di capelli: nasce a Biancavilla l’associazione “Bellessere”
-
Cronaca2 mesi fa
“Le Iene” a Biancavilla: ecco il video con nuove rivelazioni sulla “Ambulanza della morte”
-
Cronaca1 mese fa
Operazione antimafia “Report”, c’è anche un biancavillese tra i 18 arrestati