22082019GOODNEWS:

“Tombola della santità” degli oratori “Don Pino Puglisi” e “Sacro cuore”

Al teatro comunale “La Fenice”, la “Tombola della Santità”, organizzata dall’oratorio – centro giovanile “Don Pino Puglisi” della parrocchia della Chiesa Madre e dall’oratorio “Sacro Cuore” dell’omonima parrocchia.

«Questa tombola -dice Giuseppe Sant’Elena, tra gli organizzatori- è stata voluta, coinvolgendo i bambini e i ragazzi di tutta Biancavilla, affinché si potesse creare un pomeriggio di gioia, allegria, gioco, condivisione e unione in un momento in cui la nostra comunità cittadina di trova a vivere momenti non del tutto facili, ma dobbiamo andare avanti riuscendo a far emergere ciò che ci può essere di positivo nelle nostre belle realtà oratoriane».

Soddisfazione è stata espressa dai due parroci, padre Pino Salerno e padre Ambrogio Monforte. Il tema di questa tombola è stata la “Santità”, ha spiegato don Ambrogio, «proprio perché Papa Francesco ha voluto farci ultimamente riflettere su ciò, invitandoci a prendere l’esempio dai grandi Santi per imitarli, e per i più piccoli queste testimonianze sono di fondamentale importanza».

«La Santità non è un numero per pochi, ma un premio per tutti – ha voluto sottolineare il parroco del Sacro Cuore– e noi siamo chiamati a ricevere questo premio».

Da questa tombola si inizia ad intravedere la nascita di un’equipe degli Oratori che potrebbe rappresentare la rete tra tutte le attività rivolte ai più piccoli delle varie realtà parrocchiali bincavillesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO