Connettiti con

Associazionismo

Recital con brindisi e auguri natalizi per l’Accademia Universitaria

Pubblicato

il

L’Accademia Universitaria Biancavillese ha chiuso, per le festività natalizie, con il consueto recital di canti, letture di poesie e riflessioni sul Natale. Presentata dalla prof. Rosa Lanza, presidente dell’associazione, la Corale polifonica formata da un gruppo di soci si è esibita, sotto l’attenta direzione del maestro Filadelfio Grasso, con melodie tratte dalla tradizione anglosassone: “What child is this – Chi è quel bimbo” e “Joy to the world – Gioia nel mondo”. E poi anche con “White christmas – Bianco Natale”, concludendo col classico della tradizione italiana, “Tu scendi dalle stelle”, che ha visto la grande partecipazione dei presenti, che hanno cantato insieme al Coro.

A fine serata, brindisi e scambio di auguri, guardando al 2019 e alle riprese del nutrito programma di gennaio. Come sempre, ma soprattutto in queste occasioni, la sala conferenze era stracolma. Una conferma, per questa associazione culturale e ricreativa.

Una bella realtà sociale, consolidata da oltre otto anni, con i suoi circa 250 iscritti – dei quali oltre il 70% donne – che frequentano da lunedì a venerdì con molto interesse e profitto i diversi corsi e attività (poesia, scrittura creativa, pittura, sport, ballo, laboratori prassico manuali di artigianato…) oltre agli incontri dei martedì con conferenze di varie tematiche, cineforum, musica ed altro ancora.

Tutto questo grazie al costante e fattivo impegno dei soci e del Gruppo Dirigente guidato da Rosa Lanza, Alfio Longo, Pietro Finocchiaro e Rosario Ambra, insieme ai consiglieri, ai responsabili e ai docenti dei vari corsi e attività.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Associazionismo

Il Lions club a sostegno dei bambini che frequentano l’oratorio “Don Bosco”

Materiale scolastico donato per i bambini del centro giovanile della parrocchia Annunziata

Pubblicato

il

Oratorio “Don Bosco” in festa nella parrocchia Annunziata di Biancavilla. Alla ripresa delle lezioni, dopo le festività natalizie, significativo gesto del Lions club Adrano Bronte Biancavilla, rivolto ai piccoli studenti in difficoltà.

Il Lions ha donato materiale scolastico e di cancelleria per l’attività di recupero e sostegno, svolta a favore di bambini immigrati o provenienti da famiglie economicamente disagiate. L’iniziativa didattico-educativa viene fornita dal centro giovanile in forma gratuita da volontari.

Alla consegna sono intervenuti per il Club, il presidente Giosuè Greco, il coordinatore delle attività di servizio Salvuccio Furnari e i soci Rosa Paratore e Giuseppe Emmanuele. A rappresentare l’oratorio, il parroco Giosuè Messina, le insegnanti Lucia Papotto, Pina Paratore e Graziella Cusimano ed un gruppo di ragazzi che frequenta il doposcuola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti

Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, questa testata giornalistica non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili.