20072019GOODNEWS:

Medaglia al valore sportivo per l’atleta biancavillese Antonio Amato

Il Coni consegna le onorificenze sportive nazionali e tra queste una è per il biancavillese Antonio Amato. L’atleta ha vinto, infatti, il campionato italiano assoluto di taekwondo nel 2017, specialità forme, i campionati internazionali “Dracula Open G1” e si è piazzato al secondo posto al “Jeonju cup” in Korea.

Risultati per i quali il Coni ha dato il riconoscimento. Ancora una volta, così, l’Associazione Etna Taekwondo Biancavilla, guidata dal maestro Antonio Amato, si trova tra l’élite dello sport nazionale.

«È stato un onore –dice Amato– aver ricevuto la medaglia di bronzo al valore sportivo da parte del Coni, mi sento onorato per aver rappresentato la mia città in Italia e all’estero. Voglio dedicare questo premio a me per tutti i sacrifici fatti e ai miei allievi. A loro voglio dire di praticare il taekwondo e qualsiasi altra attività con amore, perché questa è la strada per crescere con dei sani valori. Il taekwondo, le arti marziali, non ti insegnano a prevalere sugli altri ma ti insegnano ad essere migliori di ieri».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO