Storie
Barbieri che si sfidano sul ring, premiato Massimo Possenti


C’era anche un biancavillese, Massimo Possenti, tra i cento barbieri provenienti da tutta Italia che alla Fiera del Mediterraneo di Palermo si sono dati appuntamento per la competizione nazionale “Barber Ring 2018”, organizzata dal team siciliano “Alti Livelli”. Una sfida sul ring, a colpi di forbici e rasoio, che ha visto brillare Possenti.
Il biancavillese ha partecipato per le categorie “Old school” e “Modellatura barba”, conquistando il secondo posto in quest’ultima. Un podio meritato. E soprattutto un’esperienza professionale e umana arricchente, che conferma ancora una volta come a Biancavilla questo settore offra eccellenze e talenti.
«È stata una bellissima esperienza vissuta con tanti amici, sono soddisfatto del mio lavoro svolto durante la gara e fiero di portare fuori il nome di Biancavilla», dice Massimo Possenti.
Il ‘Barber Ring’ non ha finalità commerciale, ma divulgativa e culturale per fare incontrare fra loro i barber professionisti e per fare conoscere al grande pubblico l’altissima qualità raggiunta a livello internazionale dalla barberia italiana e siciliana, assieme al significativo seguito di giovani che ottiene un settore diventato un importante sbocco occupazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Storie
Maurizio Costanzo e il suo “sosia” Giuseppe Petralia di Biancavilla
Il ricordo di un incontro al Parioli: «Mi somiglia veramente, forse ci hanno divisi alla nascita»


Giuseppe Petralia è un giornalista di Biancavilla. La sua somiglianza con Maurizio Costanzo incuriosì lo stesso conduttore televisivo, al punto da volere salutare il collega dal palco del Parioli.
A ricordare quell’episodio è ora Petralia, da decenni collaboratore del quotidiano “La Sicilia” e corrispondente da Biancavilla negli anni ’70 e ‘80.
«La notizia della morte di Maurizio Costanzo – dice Petralia – mi è tanto dispiaciuta e reso triste. Ho avuto l’onore di conoscerlo personalmente come invitato alla trasmissione “Maurizio Costanzo Show” perché ero stato segnalato come suo sosia».
«Lei è il mio sosia, mi somiglia veramente, forse ci hanno divisi alla nascita», disse Costanzo a Petralia ad inizio di una puntata del suo programma su Canale 5.
«Dopo la trasmissione –ricorda ancora il giornalista biancavillese – ci siamo incontrati dietro al palco, dove Maurizio è stato nei miei confronti molto affabile e gentile. Quando mi ha salutato, mi ha detto “Se vieni a Roma, vienimi a trovare”. Purtroppo non ho potuto avere questa opportunità. Grazie amico e giornalista, riposa in pace».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Luca Arena, sei anno dopo: «Felice delle mie scelte, sono un’anima libera»
-
Storie3 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Storie3 mesi fa
Addio ad Alberto Furno, leone del body building: fu campione mondiale over 60