Associazionismo
L’Avis è in perfetta forma e punta alla raccolta di 350 sacche di sangue


Ancora una notizia incoraggiante dal fronte dell’associazionismo biancavillese. L’Avis di Biancavilla ha realizzato la sua penultima raccolta di sangue del 2018 e ha già superato il record dello scorso anno. In 34 si sono presentati in autoemoteca, mentre le predonazioni sono state 9.
Le sacche raccolte quest’anno sono, quindi, 319 (6 in più rispetto al 2017). «Il prossimo 23 dicembre –fanno sapere i volontari della sezione “Nino Tropea”– avremo l’ultima giornata di raccolta e vorremmo raggiungere l’obiettivo di 350».
Un invito a quanti vorranno compiere un gesto semplice quanto prezioso per i malati che hanno necessità di emotrasfusioni.
Sarà comunicato nelle prossime settimane il luogo in cui ci si potrà sottoporre alla donazione. L’Avis di Biancavilla attende il trasferimento in locali dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata”. La decisione di accogliere la sede dell’associazione nella propria struttura è stata già presa dai vertici dell’azienda sanitaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Associazionismo
Il Lions club a sostegno dei bambini che frequentano l’oratorio “Don Bosco”
Materiale scolastico donato per i bambini del centro giovanile della parrocchia Annunziata


Oratorio “Don Bosco” in festa nella parrocchia Annunziata di Biancavilla. Alla ripresa delle lezioni, dopo le festività natalizie, significativo gesto del Lions club Adrano Bronte Biancavilla, rivolto ai piccoli studenti in difficoltà.
Il Lions ha donato materiale scolastico e di cancelleria per l’attività di recupero e sostegno, svolta a favore di bambini immigrati o provenienti da famiglie economicamente disagiate. L’iniziativa didattico-educativa viene fornita dal centro giovanile in forma gratuita da volontari.
Alla consegna sono intervenuti per il Club, il presidente Giosuè Greco, il coordinatore delle attività di servizio Salvuccio Furnari e i soci Rosa Paratore e Giuseppe Emmanuele. A rappresentare l’oratorio, il parroco Giosuè Messina, le insegnanti Lucia Papotto, Pina Paratore e Graziella Cusimano ed un gruppo di ragazzi che frequenta il doposcuola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca3 giorni fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Chiesa3 mesi fa
Niente esorcismi a Biancavilla: incarico non rinnovato a padre Tomasello