Associazionismo
Iniziative a Biancavilla e Adrano per la donazione del midollo osseo


Sensibilizzare alla donazione del midollo osseo: è quanto si sono proposti i ragazzi dell’associazione Sinergie, organizzando, in collaborazione con l’Admo (Associazione Donatori Midollo Osseo), due iniziative di beneficenza.
Le manifestazioni si sono svolte all’interno del Circolo Operai di Adrano e del Circolo Castriota di Biancavilla, dove è stato possibile anche acquistare colombe e uova pasquali, il cui ricavato è stato interamente devoluto per la ricerca.
«C’è bisogno di nuovi iscritti nel registro dei donatori di midollo osseo, per aiutare in maniera concreta coloro i quali lottano quotidianamente contro leucemie e altre gravi malattie del sangue», ha spiegato Ettore Romano, coordinatore territoriale di Sinergie.
«Un grande orgoglio – aggiunge Giuseppe Petralia, studente di Medicina e Chirurgia – sapere di aver dato un contributo reale alla causa, come si evince dai tanti nuovi iscritti al registro donatori».
Una campagna di sensibilizzazione importante che – come ha sottolineato l’ing. Antonio Brunetto, presidente di Sinergie – insieme a tante altre iniziative sociali, sarà portata avanti nei prossimi mesi dai ragazzi di Sinergie in molte altre realtà del nostro territorio».
Altrettanto successo ha avuto la vendita di colombe pasquali, ricavando una somma di 1.000 euro, da poter felicemente donare all’Admo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Associazionismo
Nuovo direttivo dell’Anc, Antonio Rapisarda confermato presidente
Rinnovati gli organismi interni della sezione locale dell’Associazione Nazionale Carabinieri


Nuovo Consiglio direttivo dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Biancavilla eletto dall’assemblea dei soci. Alla presidenza confermato Antonio Rapisarda.
Sarà affiancato da Giuseppe Alongi (vice presidente) e da Salvatore Moschitta, Giuseppe Neri, Vito Mauceri, quali consiglieri. Segretario è Salvatore Vercoco. Il Consiglio Direttivo sarà in carica per cinque anni.
«La fiducia e la stima riposte ancora una volta nella mia persona da parte di tutti i soci e non solo, mi impegnano e mi stimolano –dice il presidente Rapisarda– nel continuare ad esprimere il meglio di me stesso per portare avanti tutte le iniziative in corso e le nuove, con lo spirito ed i valori di chi si sente di appartenere all’Arma dei Carabinieri».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Storie3 mesi fa
Cartoline del “Giro d’Italia”, a Biancavilla un matrimonio… in rosa
-
Fuori città3 mesi fa
Giro d’Italia 2022, un murale alle Vigne di Biancavilla dedicato a Pantani
-
Cronaca3 mesi fa
Pericoloso inseguimento finito a Biancavilla: bloccati due ladri d’auto
-
Cronaca2 mesi fa
Alimenti scaduti, lavoratori in nero e furto all’Enel: blitz in un panificio