Connect with us

Associazionismo

Ultima raccolta di sangue dell’anno, l’Avis decisa a battere il record

Published

on

di Alessandro Rapisarda

Tagliare un ulteriore traguardo di altruismo, superiore rispetto a quello raggiunto lo scorso anno. I volontari della sezione Avis “Nino Tropea” di Biancavilla si sono posti l’obiettivo: oltrepassare le 303 donazioni registrate nel 2016. Ma per centrarlo è necessaria la sensibilità dei biancavillesi.

Questa domenica, l’associazione appronterà l’ultima raccolta di sangue dell’anno. L’autoemoteca sosterà in viale Europa, accanto al  panificio “A maidda”, per tutta la mattinata. «Cosa si vince? La soddisfazione di aver fatto del bene!», è la sollecitazione che i volontari fanno dal loro profilo Facebook.

«Finora – spiega a Biancavilla Oggi, il presidente Fulvio Cantarella – i donatori hanno risposto bene e sta crescendo, anche se lentamente, la cultura del donare! Abbiamo avuto la partecipazione di molti giovani che si sono fatti avanti quasi timidamente. Poi sono entrati nello spirito avisino e, bellissima realtà, hanno continuato, con costanza, a donare. A donare la vita! Grazie!! Con loro l’Avis potrà continuare a crescere e ad esistere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement


Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Associazionismo

Caritas in prima linea a Biancavilla: quasi 4000 kg di colletta alimentare

Rispetto allo scorso anno raccolte 46 scatole di beni in più: un carico destinato ai bisognosi

Published

on

Grande prova di generosità dei biancavillesi che, come ogni anno, hanno riversato nelle loro buste della spesa una gran quantità di generi a lunga scadenza da donare ai più bisognosi, nel consueto appuntamento della colletta alimentare.

Raccolte 355 scatole di beni di prima necessità (tra cui pasta, riso, scatolame, zucchero e prodotti per l’infanzia) per un totale di 3.636 kg. Con un incremento di 46 scatole e 533 kg rispetto alla tornata precedente.

Quattro i supermercati del paese coinvolti per un’intera giornata, durate la quale hanno operato tanti volontari dei gruppi Caritas, delle parrocchie e delle altre realtà ecclesiali.

I beni raccolti saranno adesso messi a disposizione del Banco alimentare e, per il suo tramite, distribuiti nei prossimi mesi alle famiglie bisognose dalle Caritas e dai gruppi accreditati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continue Reading
Advertisement

DOSSIER MAFIA

I più letti