Connettiti con

Fuori città

Siamo su Marte? No, è zona Valanghe nelle spettacolari riprese del drone

Pubblicato

il

Guardate il video, osservate le suggestive immagini dall’alto. No, non è il suolo marziano. Siamo in zona “Valanghe”, che i biancavillesi conoscono bene. La caratteristica morfologia del terreno e la particolare luce del tramonto fanno sembrare l’ambiente simile a quello del pianeta rosso.

Le riprese effettuato con l’ausilio di un drone, poi, sembrano ricordare quelle delle esplorazioni spaziali della Nasa. Invece, siamo a due passi da Biancavilla, nonostante il fascino e la bellezza dei luoghi non siano apprezzati e rispettati da tutti.

Merito di queste immagini è di un gruppo di appassionati di mountain bike e di droni “racer”. Due passioni che si uniscono in maniera spettacolare tra le colline argillose di zona Valanghe, dalle quali l’Etna si mostra in tutta la sua maestosità. E il risultato di questo video vale più di ogni altro commento.

«Io ed altri due amici abbiamo deciso di fare questo video per rendere omaggio a questa bellezza che molti non conoscono», dice Piero a Biancavilla Oggi.

«La passione per la mountain bike è nata più di 20 anni fa. Da quattro anni, ho sempre ripreso le mie escursioni per condividerle con gli tutti gli appassionati. Da poco –continua ancora Piero– ho anche aggiunti la passione per i droni. In quest’ultimo video ho coinvolto un ragazzo biancavillese, Biagio, anche lui amante dei droni. È stato lui a fare queste splendide immagini, belle soprattutto perché effettuate al tramonto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Fuori città

Il taekwondo di Stefano Indorato: quando lo sport diventa spettacolo

Al Trofeo Coni brilla l’atleta della palestra biancavillese del maestro Antonio Amato

Pubblicato

il

La Sicilia si aggiudica una meritatissima medaglia d’argento al Trofeo Coni, grazie a Stefano Indorato, atleta della palestra Etna Taekwondo di Biancavilla, già campione nazionale nel 2022 e vicecampione europeo di taekwondo, specialità forme.

Questa volta ha sfoggiato tutta la sua bravura nella gara organizzata dal Coni, che quest’anno si è svolta in Basilicata.

Stefano ha gareggiato nella specialità di taekwondo chiamata “Freestyle”, che unisce tecniche usate nelle forme, calci da combattimento ed incredibili evoluzioni della ginnastica artistica. Il tutto ritmato a tempo di musica. Il risultato è un minuto di emozioni ed un’esibizione di grande impatto per gli spettatori.

Con sacrificio e dedizione, Stefano si è allenato giorno per giorno per ottenere questo bellissimo risultato. Con grande orgoglio il maestro Antonio Amato e Stefano si preparano per la prossima sfida: il campionato italiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti

Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, "Biancavilla Oggi" non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili.