Chiesa
Visita del vescovo di Oyem nella basilica “Maria Ss. dell’Elemosina”


Mons. Jean-Vincent Ondo Eyene, vescovo diocesano di Oyem e Vice Presidente della Conferenza Episcopale del Gabon, è stato in visita nella basilica “Maria Santissima dell’Elemosina” di Biancavilla.
Ne ha dato notizia l’associazione di devoti intitolata alla Madonna, presieduta da Giuseppe Santangelo.
Venuto a Catania per partecipare alle celebrazioni per Sant’Agata, accompagnato da don Salvatore Cucè, mons. Ondo Eyene ha voluto fare tappa nella chiesa madre biancavillese, dove si è raccolto in un momento di preghiera davanti all’icona bizantina della Madonna dell’Elemosina.
Il vescovo, accolto dall’associazione “Santa Maria dell’Elemosina”, si è intrattenuto con i fedeli in chiesa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Chiesa
La reliquia di Sant’Agata portata tra i reparti dell’ospedale di Biancavilla
Un modo per coinvolgere i fedeli -soprattutto ammalati e sofferenti- di tutta la diocesi etnea


La reliquia di Sant’Agata portata tra i pazienti ricoverati all’ospedale “Maria Santissima Addolorata” di Biancavilla. Un giro tra i reparti avvenuta con il vicario parrocchiale e canonico organista della basilica di Catania, mons. Giuseppe Maieli. Con lui, anche il cappellano dell’ospedale, fra’ Antonio Vitanza, e il direttore sanitario Mario Patanè.
In occasione della visita, presente anche il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno. Celebrata una messa.
L’iniziativa rientra nell’ambito dei preparativi per i festeggiamenti della patrona di Catania. Un modo per coinvolgere i fedeli -soprattutto ammalati e sofferenti- di tutta la diocesi, di cui Sant’Agata è protettrice.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 giorni fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Chiesa3 mesi fa
Niente esorcismi a Biancavilla: incarico non rinnovato a padre Tomasello