Associazionismo
Inaugurata in via Tutte Grazie la “Casa Madre Teresa di Calcutta”


Aperto centro di raccolta e distribuzione di indumenti a persone bisognose. L’iniziativa di solidarietà è del gruppo giovanile “Sicomoro” della parrocchia dell’Annunziata.
di Vittorio Fiorenza
Taglio del nastro per la “Casa Madre Teresa di Calcutta”, nei locali attigui alla chiesa di Tutte Grazie. Le forbici inaugurali sono state affidate a padre Giovanni Zappalà, parroco dell’Annunziata. Sono stati i ragazzi e le ragazze del gruppo parrocchiale Sicomoro a pensare e realizzare l’iniziativa.
La struttura è stata destinata alla raccolta di indumenti usati da donare ai biancavillesi e agli immigrati che ne avessero bisogno. Sarà aperta ogni sabato dalle ore 15 alle 17.
Si tratta di un’iniziativa di solidarietà rivolta alla comunità biancavillese (non soltanto a quella della parrocchia Annunziata) che si propone, al di là della distribuzione di abbigliamento, anche come “servizio di ascolto” per chi ha bisogno. Un’offerta, quindi, non “concorrenziale” ma collaborativa con l’attività delle Caritas esistenti.
L’inaugurazione di “Casa Madre Teresa di Calcutta” è stata preceduta da una messa presieduta da don Mario Sirica, responsabile della “locanda del Samaritano” di Catania.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Associazionismo
Serata di beneficenza per l’Emilia Romagna al Circolo Castriota
Piano bar, karaoke e drink: aderiscono all’iniziativa anche SiciliAntica, Fidapa e Bmw Italy


Anche Biancavilla vuole esprimere un gesto solidale nei confronti delle popolazioni dell’Emilia Romagna, colpite dall’alluvione. Un’iniziativa di beneficenza – sabato 27 maggio, alle ore 20.30 – volta ad una raccolta fondi.
A promuoverla è il Circolo Castriota, attraverso una serata, cui aderiscono anche la sezione biancavillese di SiciliAntica, della Fidapa e di Bmw Italy.
Nei locali del circolo ricreativo presieduta da Giosuè D’Asero si terrà un momento con piano bar, karaoke e drink. Ad allietare i soci ci saranno Salvo Pennisi, Vincenzo Sangiorgio, Vincenzo Benina ed altri artisti.
Ognuno potrà dare il proprio contributo. Il ricavato verrà destinato poi ai canali aperte a favore dell’Emilia Romagna, particolarmente provata dalla furia distruttiva del maltempo e delle esondazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi fa
Sequestrati 20 kg di pesce ad un ristorante di sushi di Biancavilla
-
Cronaca1 mese fa
Video e foto hard di due donne di Biancavilla: in 4 finiscono a processo
-
Cronaca2 settimane fa
Una rissa per una battuta ironica non compresa: 15 denunciati a Biancavilla
-
Biancavilla siamo noi3 settimane fa
«Vi racconto un atto meschino e di ordinaria inciviltà che mi è capitato»