Connettiti con

Associazionismo

“Cartoline del sorriso”, i saluti di Caterina Balivo ai volontari Pcb

Pubblicato

il

caterina-balivo

Con una cerimonia ufficiale nei locali della sede legale dell’Onlus Protezione Civile Biancavilla si è svolta la consegna, ai responsabili del Grest del Convento San Francesco di Biancavilla, delle “Cartoline del Sorriso” edite da Rai Eri, il cui ricavato andrà a sostegno della fondazione Imation Onlus di Milano.

Le cartoline sono state realizzate da Caterina Balivo, la nota conduttrice Rai, che ha saputo del gesto di solidarietà dei volontari di protezione civile. Un gesto doppio, rivolto sia al grest francescano che, indirettamente, alla onlus milanese.

Al presidente della Onlus Pcb, Giuseppe Scandurra, sono arrivati i ringraziamenti della Balivo in una mail: «Ciao Presidente sono Caterina e sono felicissima! Che bella questa iniziativa, i ragazzi di Imation onlus ne saranno felici. Infatti la mia parte sarà devoluta interamente alla onlus creata anni fa da mio marito e che concretamente aiuta nello sport e nei viaggi vacanza le famiglie con bambini che hanno la fibrosi cistica. Un bacio ai ragazzi! Cate».

Nel corso dell’incontro nella sede della protezione civile è stata consegnata agli animatori del grest anche una cassetta di pronto soccorso. Animatori che hanno partecipato recentemente ad un corso sulla disostruzione delle vie aeree in età adulta e pediatrica.

animatori-grest-san-francesco

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
2 Commenti

2 Commenti

  1. Giuseppe

    28 Giugno 2016 at 0:06

    Grazie Sig. Dino.

  2. Dino

    24 Giugno 2016 at 20:09

    Complimenti al presidente è ai suoi ragazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Associazionismo

Nuovo direttivo dell’Anc, Antonio Rapisarda confermato presidente

Rinnovati gli organismi interni della sezione locale dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Pubblicato

il

Nuovo Consiglio direttivo dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Biancavilla eletto dall’assemblea dei soci. Alla presidenza confermato Antonio Rapisarda.

Sarà affiancato da Giuseppe Alongi (vice presidente) e da Salvatore Moschitta, Giuseppe Neri, Vito Mauceri, quali consiglieri. Segretario è Salvatore Vercoco. Il Consiglio Direttivo sarà in carica per cinque anni.

«La fiducia e la stima riposte ancora una volta nella mia persona da parte di tutti i soci e non solo, mi impegnano e mi stimolano –dice il presidente Rapisarda– nel continuare ad esprimere il meglio di me stesso per portare avanti tutte le iniziative in corso e le nuove, con lo spirito ed i valori di chi si sente di appartenere all’Arma dei Carabinieri».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti

Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, questa testata giornalistica non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili