Associazionismo
Mobilitati nei market 150 volontari, raccolte più di 300 scatole di alimenti

La generosità dei biancavillesi è stata messa ancora una volta nella busta della spesa. Per il consueto appuntamento della colletta alimentare, a Biancavilla sono state raccolte 300 scatole di generi a lunga scadenza: riso e pasta, zucchero, scatolame e anche prodotti per l’infanzia.
Sei i supermercati del paese coinvolti per un’intera giornata. Per realizzare l’iniziativa di solidarietà, a Biancavilla sono stati mobilitati circa 150 volontari in rappresentanza dei gruppi Caritas e delle parrocchie della chiesa madre, dell’Idria, dell’Annunziata e del Sacro Cuore, ma anche delle Ex allieve e del gruppo giovani salesiani. Tra loro pure gli ospiti della comunità terapeutica assistita “Sentiero speranza”, gli alunni del liceo delle Scienze umane e i volontari della Casa di Maria.
Una mobilitazione solidale, insomma, che ha consentito di confermare grossomodo lo stesso quantitativo di alimenti raccolto lo scorso anno. Beni che adesso verranno messi a disposizione del Banco alimentare, che a sua volta distribuirà nei prossimi mesi alle famiglie bisognose attraverso le Caritas e i gruppi accreditati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Associazionismo
Concluso il torneo “San Placido”: trionfo dello sport con 68 tennisti
I vincitori: Giovanni Caruso, Daniele Bruschetta, Letizia Bonanno e Rachele Rapisarda

Sono stati 68 tennisti a contendersi, a Biancavilla, il torneo “San Placido” con suddivisione in 4 tabelloni maschile e femminile.
Nel tabellone A maschile, il veterano Giovanni Caruso ha avuto la meglio in finale su Giuseppe Catalfo, entrambi del “TC Biancavilla”. Nel tabellone B, vittoria di Daniele Bruschetta su Alfio Pappalardo, entrambi del “TC Adrano”.
Nei tabelloni femminili sono risultati vincitori Letizia Bonanno del “TC Nicolosi” su Claudia Minissale della “Sikula Tennis” nel tabellone A, mentre la giovanissima biancavillese Rachele Rapisarda ha avuto la meglio nel tabellone B su Maria Giovanna Granuzzo, entrambe del TC Adrano.
Il torneo ha rappresentato una ricca occasione di sport e aggregazione sociale tra giovani e meno giovani, uniti per la passione del tennis. L’organizzazione del torneo è stata curata dal preparatore atletico Salvo Bisicchia e dall’istruttore Giuseppe Randazzo.
Il presidente Roberto Palermo ha «ringraziato i partecipanti per il rinnovato interesse nei confronti di questo storico torneo, dando appuntamento alla prossima edizione. Ringraziamenti inoltre all’amministrazione comunale per aver patrocinato la manifestazione in onore del Santo Patrono».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca3 mesi fa
“Ultimo atto”, ecco gli affari del clan di Biancavilla nel racconto dei pentiti
-
Cronaca2 mesi fa
Pellegriti: «Collaboro con la giustizia per dare un futuro ai miei figli…»
-
Biancavilla3 mesi fa
Operazione “Ultimo atto” con 13 indagati: blitz notturno dei carabinieri
-
Cronaca3 mesi fa
Droga, pizzo e trasporti: Pippo Mancari “u pipi” a capo del clan di Biancavilla