Connettiti con

Scuola

“Istantanee di sicurezza”, approda all’Industriale la campagna del Moige

Pubblicato

il

sicurezza-stradale

Appuntamento con “Istantanee di sicurezza”, la campagna nazionale tesa a sensibilizzare sulla circolazione consapevole e sicura. L’Istituto Tecnico Industriale di Biancavilla apre questa mattina le sue porte alle famiglie per informare sulle regole del Codice della Strada.

Il progetto non si limita agli incontri informativi a scuola, ma si lega a un concorso a premi, che consente agli studenti di raccontare ai compagni la loro idea di sicurezza con disegni, foto o collage. L’immagine più rappresentativa diverrà cartellone autostradale per la prevenzione e sarà affisso inoltre su tutta la rete di Autostrade per l’Italia, durante il periodo dell’esodo estivo 2015. Inoltre comparirà in formato poster in tutti i rivenditori Goodyear e le autoscuole Confarca aderenti.

L’iniziativa è promossa dal Moige, movimento genitori, associazione accreditata presso il Ministero dell’Istruzione, con la collaborazione della Polizia di Stato e con il contributo di Goodyear Dunlop Italia, Confarca, Autostrade per l’Italia e ASTM – SIAS.

L’istituto scolastico biancavillese fa parte delle 75 scuole d’Italia, scelte per la campagna informativa, che coinvolge complessivamente oltre 23.000 studenti, 42.000 genitori e 2.000 docenti in 13 diverse regioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Istituzioni

Palestre della “Sturzo” e della “Don Bosco”: ristrutturazioni ultimate

Le due strutture possono essere utilizzate dagli alunni dopo i lavori costati 700mila euro

Pubblicato

il

Pronte per essere riconsegnate alla comunità scolastica: sono le palestre della scuola media “Luigi Sturzo” e del plesso “Don Bosco”. I lavori di ristrutturazione e riqualificazione possono dirsi ultimati. A giorni torneranno a essere a disposizione degli studenti delle due scuole.

Il sindaco Antonio Bonanno ha fatto un sopralluogo per vedere gli interventi portati a termine. Assieme a lui anche l’assessore ai Lavori pubblici, Mario Amato, e l’arch. Maria Cristina Bisogni, responsabile del servizio di Edilizia scolastica del Comune. I due istituti hanno beneficiato di un intervento di 350 mila euro ciascuno.

«È una gioia per me – afferma il primo cittadino – sapere che due strutture sportive torneranno del tutto rinnovate alla fruibilità dei giovani studenti».

L’iter, giunto ormai nella fase finale, si era iniziato con l’allora assessore Luigi D’Asero, il suo successore Vincenzo Randazzo lo ha seguito fino all’ultimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti