Connettiti con

Chiesa

Dedica una poesia a Papa Francesco e il Santo Padre lo invita in Vaticano

Pubblicato

il

pietro-lavenia

Pietro Lavenia, presidente del gruppo “San Pasquale”

Pietro Lavenia, presidente del gruppo “San Pasquale” del convento di Biancavilla ha ricevuto conferma per potere partecipare all’udienza generale del prossimo 29 aprile dal Prefetto della Casa pontificia, Georg Ganwein.

 

di Vittorio Fiorenza

Ha scritto una poesia dedicata al Santo Padre e, per ringraziarlo del gesto, Papa Francesco lo ha invitato all’udienza generale del prossimo 29 aprile in Vaticano.

Pietro Lavenia, presidente del gruppo “San Pasquale” del convento San Francesco di Biancavilla, ha ricevuto la lettera del prefetto della Casa pontificia, Georg Ganswein, per esprimere gratitudine del pensiero dedicato a Bergoglio e per comunicargli la possibilità di «rendere omaggio a Sua Santità secondo le opportune indicazioni che verranno date sul momento dal personale incaricato».

L’intenzione di Lavenia è che una copia della poesia, in pergamena, possa essere consegnata nelle mani del Papa. Si tratta di versi già condivisi dalla comunità francescana di Biancavilla.

All’appuntamento del 29 aprile, in Vaticano, oltre a Lavenia, sarà presente un gruppo di fedeli del convento di Biancavilla.

Ecco i versi di Pietro Lavenia dedicati al Papa

poesia-di-pietro-lavenia-dedicata-al-papa

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiesa

Addio a fra Salvatore Barbagallo: fu docente di liturgia all’Antonianum

Aveva 67 anni: originario di Biancavilla, si era dedicato per tutta la vita al mondo accademico

Pubblicato

il

È morto all’età di 67 anni fra Salvatore Barbagallo della Provincia dei Frati Minori di Sicilia. Originario di Biancavilla, era stato docente di Liturgia prella la Facoltà teologica della Pontificia Università Antonianum di Roma.

Nato il 26 giugno 1956, nel 1992 ha conseguito il Dottorato in Liturgia presso il Pontificio Ateneo Sant’Anselmo. È stato preside dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Redemptor Hominis” e professore di Liturgia presso il Pontificio Istituto di Musica Sacra.

Autore di saggi, libri e articoli, nel 1996 aveva pubblicato “Iconografia liturgica del Pantokrator”, per i tipi delle Edizioni Pontificium Athenaeum Anselmianum.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti