Fuori città
Frutta, olio, vini ed altre eccellenze in vetrina a Stoccarda con il Gal Etna


Da Biancavilla a Stoccarda per mettere in vetrina i nostri prodotti migliori. La fiera “Slow Food – Mercato del buon gusto” – edizione 2015 – ha visto la partecipazione istituzionale del Gal Etna – società consortile rappresentante un partenariato pubblico e privato – che ha promosso il proprio territorio anche attraverso la presenza di sedici aziende selezionate, produttrici delle eccellenze tipiche.
Pistacchio verde di Bronte Dop e derivati, olio Monte Etna Dop, arance rosse di Sicilia Igp, ficodindia dell’Etna, vini dell’Etna Doc e, ancora: olive, paté, derivati di frutta secca, marmellate, confetture, pasta fresca e prodotti della pasticceria, formaggi e porchetta di suino nero dei Nebrodi. Tutto il meglio di un territorio ricco di prodotti di alta qualità, certificati anche dalla garanzia di tre parchi naturali nei quali ricade l’area del Gal Etna.
La missione, prevista all’interno di un progetto strategico di promozione, mira a garantire una forte visibilità del territorio, all’interno delle più prestigiose vetrine fieristiche e, allo stesso tempo, finalizzata a sostenere la crescita delle aziende e il loro posizionamento nei mercati nazionali e internazionali.
Partner istituzionali del Gal Etna, presenti in fiera con le relative delegazioni, sono stati il Parco Fluviale dell’Alcantara e il Parco dei Nebrodi: aree protette della Regione Siciliana.
Gal Etna, Parco Fluviale dell’Alcantara e Parco dei Nebrodi insieme, per sviluppare le notevoli potenzialità turistiche e produttive di questa meravigliosa parte della Sicilia.
Molto apprezzati – sia dagli operatori sia dal numerosissimo pubblico di consumatori che ha visitato l’Area Sicilia – i prodotti presentati dalle aziende, gratificate – tra l’altro – dalle vendite effettuate e dai diversi contatti commerciali acquisiti.
L’azione di promozione continuerà con la partecipazione del Gal Etna all’Expò di Milano dal 6 al 19 luglio e si chiuderà, il 15 settembre prossimo, con un incontro al Parlamento Europeo in occasione dell’Assemblea Plenaria ai cui componenti le migliori eccellenze dell’Etna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fuori città
Salvo e Yohara sul podio di “Fuoriclasse Talent” con il ballo latino-americano
Un’altra esperienza entusiasmante, tra 43 partecipanti, per la giovane coppia di Biancavilla


Altro podio alla finale del “fuoriclasse talent”, seguito e registrato dalla Rai a Tortoreto lido, per Salvatore Lanza e Yohara Bisicchia, dodicenni di Biancavilla. Una coppia talentuosa del ballo latino-americano, come ormai in diverse occasioni abbiamo raccontato da queste pagine.
Il programma, presentato da Marco Senise e organizzato da Ivano Trau e Catiuscia Siddi, con giurati Alfonso e Raffaele Paganini, Maria Zaffino, Laura Giacomini e Francesca Tessitore, ha coinvolto 43 partecipanti provenienti da tutta Italia.
Salvo e Yohara, dopo aver disputato le fasi finali, si sono aggiudicati il 3° posto. Un’esperienza entusiasmante per l’afffiatato duo, che ha così avuto modo di confrontarsi con professionisti di prim’ordine, noti anche al pubblico televisivo per i loro ruoli in talent show come “Amici” di Maria De Filippi.
Si tratta dell’ennesimo successo della giovane coppia biancavillese, che segue il 2° posto di due anni fa e le due vittorie consecutive nella loro categoria ai Campionati italiani della Federazione Italiana Danza Sportiva.
Successi frutto degli insegnamenti ricevuti nella loro scuola di danza, la “New Dance” di Santa Maria di Licodia, da parte delle loro insegnanti, Floriana e Lucrezia Coco.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca1 settimana fa
“Ultimo atto”, ecco gli affari del clan di Biancavilla nel racconto dei pentiti
-
Cronaca1 mese fa
Biancavilla piange Vincenzo Tomasello: una vita spezzata ad appena 20 anni
-
Cronaca2 giorni fa
Pellegriti: «Collaboro con la giustizia per dare un futuro ai miei figli…»
-
Biancavilla1 settimana fa
Operazione “Ultimo atto” con 13 indagati: blitz notturno dei carabinieri
Nicolino UnAmico Incomune
12 Aprile 2015 at 14:01
lo stesso Gal Etna presieduto da chi non presto’ le strutture per il convegno mondiale sulla ficodindia perchè qualcuno, non sapendo parlare l’inglese, voleva intervenire in italiano?
Adesso arriva la bella stagione e finalmente qualche gita ci sta. Per i soliti a spese della collettività.