Storie
Scommette su tre partite di calcio: gioca 10 euro e ne vince oltre 5mila




Alfredo Santangelo mostra la ricevuta della giocata
Cameriere biancavillese azzecca i risultati di Palermo – Verona, Atalanta – Cagliari e Milan – Parma. E adesso può togliersi uno sfizio: «Un bel viaggio alle Maldive».
di Vittorio Fiorenza
La vincita non è una di quelle che fa perdere la testa o ti cambia la vita. Ma senz’altro, il cameriere biancavillese, che si è visto baciare dalla fortuna per avere azzeccato i risultati di tre partite, può togliersi qualche sfizio. Ha scommesso appena 10 euro e ne ha vinti 5mila. Per l’esattezza 5407,47.
«Sono contento di questa vincita, è un’enorme soddisfazione –dice Alfredo a Biancavilla Oggi– io gioco ogni settimana per puro passatempo. Stavolta ho avuto un intuito che si è rivelato azzeccato».
Non è una cifra da capogiro, la somma vinta. Ma qualche capriccio si può assecondare e Alfredo non ha dubbi: «Parte di questi soldi serviranno per un bel viaggio: le Maldive mi aspettano».
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Storie
Maurizio Costanzo e il suo “sosia” Giuseppe Petralia di Biancavilla
Il ricordo di un incontro al Parioli: «Mi somiglia veramente, forse ci hanno divisi alla nascita»


Giuseppe Petralia è un giornalista di Biancavilla. La sua somiglianza con Maurizio Costanzo incuriosì lo stesso conduttore televisivo, al punto da volere salutare il collega dal palco del Parioli.
A ricordare quell’episodio è ora Petralia, da decenni collaboratore del quotidiano “La Sicilia” e corrispondente da Biancavilla negli anni ’70 e ‘80.
«La notizia della morte di Maurizio Costanzo – dice Petralia – mi è tanto dispiaciuta e reso triste. Ho avuto l’onore di conoscerlo personalmente come invitato alla trasmissione “Maurizio Costanzo Show” perché ero stato segnalato come suo sosia».
«Lei è il mio sosia, mi somiglia veramente, forse ci hanno divisi alla nascita», disse Costanzo a Petralia ad inizio di una puntata del suo programma su Canale 5.
«Dopo la trasmissione –ricorda ancora il giornalista biancavillese – ci siamo incontrati dietro al palco, dove Maurizio è stato nei miei confronti molto affabile e gentile. Quando mi ha salutato, mi ha detto “Se vieni a Roma, vienimi a trovare”. Purtroppo non ho potuto avere questa opportunità. Grazie amico e giornalista, riposa in pace».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca5 giorni fa
Sequestrati 20 kg di pesce ad un ristorante di sushi di Biancavilla
-
Cronaca2 mesi fa
Luca Arena, sei anno dopo: «Felice delle mie scelte, sono un’anima libera»
-
Cronaca2 mesi fa
Ladri in azione in una villetta di Biancavilla ripresi dalle telecamere