Storie
Scommette su tre partite di calcio: gioca 10 euro e ne vince oltre 5mila
Cameriere biancavillese azzecca i risultati di Palermo – Verona, Atalanta – Cagliari e Milan – Parma. E adesso può togliersi uno sfizio: «Un bel viaggio alle Maldive».
di Vittorio Fiorenza
La vincita non è una di quelle che fa perdere la testa o ti cambia la vita. Ma senz’altro, il cameriere biancavillese, che si è visto baciare dalla fortuna per avere azzeccato i risultati di tre partite, può togliersi qualche sfizio. Ha scommesso appena 10 euro e ne ha vinti 5mila. Per l’esattezza 5407,47.
Alfredo Santangelo lavora al ristorante “Casale dei greci” di Biancavilla e ogni settimana sfida la sorte, puntando sugli esiti delle partite. Questa volta ha visto bene sul 2-1 di Palermo-Verona, sul 2-1 di Atalanta-Cagliari e sul 3-1 di Milan-Parma.
«Sono contento di questa vincita, è un’enorme soddisfazione –dice Alfredo a Biancavilla Oggi– io gioco ogni settimana per puro passatempo. Stavolta ho avuto un intuito che si è rivelato azzeccato».
Non è una cifra da capogiro, la somma vinta. Ma qualche capriccio si può assecondare e Alfredo non ha dubbi: «Parte di questi soldi serviranno per un bel viaggio: le Maldive mi aspettano».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Storie
Edoardo, il bambino vorace di libri premiato dalla biblioteca di Biancavilla
Una sesantina di volumi letti in quattro mesi, una grande passione per la lettura: il sindaco lo ha premiato
Edoardo Ventura, 9 anni, di Biancavilla, un bambino “campione di lettura” ed un assiduo frequentatore della biblioteca “Gerardo Sangiorgio” di Biancavilla. In 4 mesi ha preso in prestito una quarantina di libri oltre ad una ventina tra quelli letti a casa. Un vero e proprio “lettore prodigio”.
Per questo, il sindaco Antonio Bonanno e l’assessore alla Cultura, Vincenzo Randazzo, lo hanno voluto premiare con una targa e tre libri in omaggio. Due pubblicati dalla nostra casa editrice “Nero su Bianco” e l’altro “Il Signore degli anelli”. Romanzi di avventura e fantasy sono, in generale, il suo genere preferito. È un fan di Geronimo Stilton.
Con Edoardo, a ricevere il riconoscimento dell’amministrazione comunale, c’erano i genitori, Vincenzo Ventura e Agatina Indorato, e il fratello Jacopo. Una troupe della Rai ha raccontato la passione di questo piccolo lettore, che sogna di diventare scrittore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi fa
Per l’omicidio di Antonio Andolfi resta in carcere Salvatore Santangelo
-
Cronaca3 mesi fa
Mafia a Biancavilla, Pippo “u pipi” e i suoi picciotti tutti rinviati a giudizio
-
Cronaca3 mesi fa
Omicidio a Biancavilla: la vittima è Antonio Andolfi di appena 20 anni
-
Cronaca2 mesi fa
Salvatore Santangelo accusato anche di tentato omicidio del secondo uomo