Connect with us

Politica

Fratelli d’Italia: «Europee, per noi un altro risultato record a Biancavilla»

Il sindaco Bonanno: «Siamo un riferimento politco in città», D’Urso: «Merito del primo cittadino»

Published

on

«Il risultato ottenuto a Biancavilla, in occasione delle Europee, da Fratelli d’Italia e dall’intera coalizione, non c’è dubbio che rafforza l’amministrazione comunale, ci stimola a proseguire il nostro lavoro e ci riconosce come punto di riferimento politico nella nostra città».

Così il commento del sindaco Antonio Bonanno all’esito elettorale, che nel nostro paese ha fatto registrato oltre il 70% dei consenti per il centrodestra e il 37% per Fratelli d’Italia.

In particolare, il partito della Meloni ha avuto i candidati con il maggior numero di consensi: su tutti, Massimiliano Giammusso (1484 voti), ma non eletto, e Ruggero Razza (1011 voti), diventato europarlamentare.

«L’amico Giammusso – fa notare Bonanno – conquista il record di candidato non biancavillese che raggiunge la vetta delle 1500 preferenze. Abbiamo sostenuto un professionista di qualità».

Piena soddisfazione anche dal coordinatore locale di FdI, Angelo D’Urso: «I risultati ottenuti dalla nostra lista superano di gran lunga le percentuali nazionali e regionali, con un incredibile 37,42% dei voti. Questo straordinario risultato dimostra la fiducia e l’apprezzamento dei nostri concittadini verso il nostro impegno e il nostro lavoro».

«Questo successo – prosegue D’Urso – è frutto del costante e straordinario lavoro del sindaco Antonio Bonanno, degli amministratori e dei consiglieri appartenenti a Fratelli d’Italia. Il loro impegno quotidiano per il benessere e lo sviluppo della nostra comunità è stato riconosciuto e premiato dai cittadini».

D’Urso si complimenti con i due parlamentari eletti nella circoscrizione, Ruggero Razza e Giuseppe Milazzo. «Siamo certi – dice – che sapranno rappresentare al meglio il nostro territorio e portare avanti con determinazione i valori e i progetti di Fratelli d’Italia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Politica

Addio all’avv. Enzo Trantino: fu anche consigliere comunale a Biancavilla

Illustre giurista dall’inconfondibile oratoria, figura simbolo della Destra catanese: aveva 90 anni

Published

on

© Foto Biancavilla Oggi

Enzo Trantino se ne è andato all’età di 90 anni. In queste ore viene ricordato con partecpazione per essere stato il “principe del Foro” a Catania e per l’attivismo politico come figura storica della Destra.

Il suo legame con Biancavilla ha radici profonde, soprattutto con la militanza del Movimento Sociale Italiano. A Biancavilla è stato spesso in sezione e in comizi in piazza Roma.

Circa 40 anni fa, l’avv. Trantino ricoprì anche la carica di consigliere comunale di Biancavilla. A ricordarlo è il sindaco Antonio Bonanno: «Per beneficiare della immensa popolarità di Trantino, politico stimatissimo da tutti e imbattibile oratore, il Movimento Sociale di Biancavilla decise di metterlo in lista. Trantino venne eletto e rimase in carica per 12 mesi circa».

Il primo cittadino non manca di tracciare un suo personale ricordo: «Con l’avv. Enzo Trantino se ne va un Maestro assoluto della politica, un uomo di legge di una preparazione straordinaria. Per grazia del destino, la mia e la sua famiglia hanno avuto modo di frequentarsi negli anni. Quando Trantino, già parlamentare nazionale, era per tutta la Destra un punto di riferimento nel territorio, a Biancavilla arrivavano con regolarità mai violata plichi contenenti i suoi dotti interventi alla Camera dei deputati assieme a tutti i provvedimenti da lui promossi».

«Per noi giovani di destra, Trantino – prosegue Bonanno – è sempre stato un mito irraggiungibile, faro di saggezza, intelligenza e onestà cui fare riferimento. Una delle ultime volte che ebbi la fortuna di intrattenermi con lui, fui sorpreso dalla affettuosa cordialità con la quale mi raccomandò di stare sempre dalla parte giusta della politica, quella al servizio degli altri, e di tenere alta l’attenzione per evitare insidie indesiderate. Porgo un abbraccio affettuoso ai figli Enrico e Novella. Addio, avv. Enzo Trantino. Oggi anch’io piango per un gigante».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continue Reading
Advertisement

DOSSIER MAFIA

I più letti