Connettiti con

Politica

Fratelli d’Italia: «Europee, per noi un altro risultato record a Biancavilla»

Il sindaco Bonanno: «Siamo un riferimento politco in città», D’Urso: «Merito del primo cittadino»

Pubblicato

il

«Il risultato ottenuto a Biancavilla, in occasione delle Europee, da Fratelli d’Italia e dall’intera coalizione, non c’è dubbio che rafforza l’amministrazione comunale, ci stimola a proseguire il nostro lavoro e ci riconosce come punto di riferimento politico nella nostra città».

Così il commento del sindaco Antonio Bonanno all’esito elettorale, che nel nostro paese ha fatto registrato oltre il 70% dei consenti per il centrodestra e il 37% per Fratelli d’Italia.

In particolare, il partito della Meloni ha avuto i candidati con il maggior numero di consensi: su tutti, Massimiliano Giammusso (1484 voti), ma non eletto, e Ruggero Razza (1011 voti), diventato europarlamentare.

«L’amico Giammusso – fa notare Bonanno – conquista il record di candidato non biancavillese che raggiunge la vetta delle 1500 preferenze. Abbiamo sostenuto un professionista di qualità».

Piena soddisfazione anche dal coordinatore locale di FdI, Angelo D’Urso: «I risultati ottenuti dalla nostra lista superano di gran lunga le percentuali nazionali e regionali, con un incredibile 37,42% dei voti. Questo straordinario risultato dimostra la fiducia e l’apprezzamento dei nostri concittadini verso il nostro impegno e il nostro lavoro».

«Questo successo – prosegue D’Urso – è frutto del costante e straordinario lavoro del sindaco Antonio Bonanno, degli amministratori e dei consiglieri appartenenti a Fratelli d’Italia. Il loro impegno quotidiano per il benessere e lo sviluppo della nostra comunità è stato riconosciuto e premiato dai cittadini».

D’Urso si complimenti con i due parlamentari eletti nella circoscrizione, Ruggero Razza e Giuseppe Milazzo. «Siamo certi – dice – che sapranno rappresentare al meglio il nostro territorio e portare avanti con determinazione i valori e i progetti di Fratelli d’Italia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Politica

Carmelo Salamone, nuovo direttore amministrativo al Comune di Biancavilla

È vincitore di concorso, formalizzata la sua assunzione: lavorerà allo Sportello per le Attività produttive

Pubblicato

il

Firma del contratto, lunedì si comincia. Il dott. Carmelo Salamone, 36 anni, è il nuovo istruttore direttivo amministrativo del Comune di Biancavilla. Salamone, biancavillese, laureato in Giurisprudenza, è il vincitore del concorso il cui iter si è concluso il 18 marzo scorso. Andrà a rafforzare la squadra di lavoro amministrativa. Lavorerà allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), il soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che hanno ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi.

Il nuovo assunto darà manforte allo SUAP del Comune di Biancavilla al centro di una profonda trasformazione. Sta per partire, infatti, lo SUAP ONLINE, piattaforma digitalizzata per l’accoglimento di istanze, domande, richieste, SCIA, comunicazioni e ogni altra procedura autorizzatoria o comunicativa.

«Al dott. Salamone – afferma il sindaco Antonio Bonanno – ho augurato buon lavoro. Sono certo che darà un contributo di qualità ed efficienza alla macchina amministrativa. La sua assunzione è stata resa possibile dall’apertura dei concorsi che ha permesso al nostro Comune di aprire a nuove forze in sostituzione dei professionisti andati in pensione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti