Connettiti con

Politica

Antonio Bonanno svela i suoi assessori: è il “ritorno” di Vincenzo Randazzo

Gli altri componenti designati dal sindaco uscente sono Vincenzo Giardina e Martina Salvà

Pubblicato

il

Antonio Bonanno anticipa parte della sua squadra amministrativa. Il sindaco uscente, di nuovo ricandidato dalla coalizione di Centrodestra, ha indicato tre dei cinque assessori che dovranno comporre la sua Giunta.

Tra loro, spicca il nome di Vincenzo Randazzo, protagonista della destra biancavillese, che torna alla politica attiva dopo vent’anni di assenza. Formatosi nel Movimento Sociale Italiano e transitato in Alleanza Nazionale, “allievo” di Mario Cantarella, Randazzo lega l’apice della sua attività politico-istituzionale all’opposizione rivolta al sindaco diessino Pietro Manna, tra il 1994 e il 2003. Poi, una lunga pausa lontano dai riflettori, seppur sempre presente in occasione delle varie competizioni elettorali. Nell’eventuale e prossima Giunta Bonanno, Randazzo – docente presso la scuola media “Luigi Sturzo” – per la prima volta assumerebbe il ruolo di assessore.

Altro esponente della destra biancavillese, cresciuto in Azione Giovani, proprio sotto la “protezione” di Randazzo, è Vincenzo Giardina. L’attuale vicesindaco, già consigliere comunale, esponente di Fratelli d’Italia, figura tra gli assessori designati da Bonanno. Per lui si tratterebbe di un’esperienza amministrativa in continuità con il lavoro già svolto.

Nel segno della continuità si lega il terzo nome del componente della proposta della Giunta Bonanno per questa tornata elettorale. Si tratta di Martina Salvà, consigliera uscente, che ha ricoperto la carica di presidente dell’assemblea cittadina.

«I tre nomi scelti – spiega Bonanno a Biancavilla Oggi – sono quelli di tre valide personalità, coerenti con il percorso politico intrapreso dalla mia coalizione già cinque anni fa. Al mio fianco, tante liste con moltissimi candidati giovani e donne che hanno deciso di impegnarsi in prima persona per la nostra città. È questo uno degli aspetti che mi piace evidenziare. Abbiamo stilato un articolato programma. Il completamento della squadra di governo avverrà all’esito delle elzioni per formare una Giunta rappresentativa di tutte le forze che sono al mio fianco».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Politica

Carmelo Salamone, nuovo direttore amministrativo al Comune di Biancavilla

È vincitore di concorso, formalizzata la sua assunzione: lavorerà allo Sportello per le Attività produttive

Pubblicato

il

Firma del contratto, lunedì si comincia. Il dott. Carmelo Salamone, 36 anni, è il nuovo istruttore direttivo amministrativo del Comune di Biancavilla. Salamone, biancavillese, laureato in Giurisprudenza, è il vincitore del concorso il cui iter si è concluso il 18 marzo scorso. Andrà a rafforzare la squadra di lavoro amministrativa. Lavorerà allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), il soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che hanno ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi.

Il nuovo assunto darà manforte allo SUAP del Comune di Biancavilla al centro di una profonda trasformazione. Sta per partire, infatti, lo SUAP ONLINE, piattaforma digitalizzata per l’accoglimento di istanze, domande, richieste, SCIA, comunicazioni e ogni altra procedura autorizzatoria o comunicativa.

«Al dott. Salamone – afferma il sindaco Antonio Bonanno – ho augurato buon lavoro. Sono certo che darà un contributo di qualità ed efficienza alla macchina amministrativa. La sua assunzione è stata resa possibile dall’apertura dei concorsi che ha permesso al nostro Comune di aprire a nuove forze in sostituzione dei professionisti andati in pensione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti