Associazionismo
I volontari di SiciliAntica ridanno decoro al Belvedere di Biancavilla
Il presidente Enzo Meccia: «L’augurio è che si riaffermi quell’amore tra cittadini e i nostri luoghi»


L’associazione SiciliAntica di Biancavilla, presieduta da Enzo Meccia, da sempre impegnata nella valorizzazione e tutela del territorio, ha dato vita a un’iniziativa di grande valore civico. I soci, assieme ad alcuni bambini della scuola primaria, loro genitori, simpatizzanti, si sono dati appuntamento per ripulire uno dei luoghi simbolici di Biancavilla. Si tratta del Belvedere, ribattezzata piazza “Don Pino Puglisi”, conosciuto da tutti come U’ Tunnu.
Armati di sacchi dell’immondizia, scope, palette e strumenti da giardinaggio, assieme all’immancabile vessillo dell’associazione e con le loro “divise” rosse e gialle, con impegno e dedizione, i volontari hanno ripulito interamente l’area urbana che versava da tempo in stato di abbandono.
«Un magnifico pomeriggio -sottolinea il presidente Meccia- trascorso con impegno nella consapevolezza di fare una buona azione. Abbiamo raccolto almeno venti sacchi grandi di materiale organico e qualche altro di rifiuti indifferenziati. Dalle foto, prima e dopo, si vede benissimo il lavoro di pulizia effettuato. Abbiamo ricevuto ringraziamenti dagli abitanti del quartiere. Insomma, abbiamo onorato l’impegno preso di “Isola pulita 2022”. Ci auguriamo che, grazie alla nostra iniziativa, possa riaffermarsi quell’amore tra i cittadini e le nostre belle realtà».
Presente all’appuntamento anche l’assessore Giorgia Pennisi, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, che ha fatto un plauso all’operato dei soci e degli intervenuti che hanno ripulito l’area.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Associazionismo
Il Lions club a sostegno dei bambini che frequentano l’oratorio “Don Bosco”
Materiale scolastico donato per i bambini del centro giovanile della parrocchia Annunziata


Oratorio “Don Bosco” in festa nella parrocchia Annunziata di Biancavilla. Alla ripresa delle lezioni, dopo le festività natalizie, significativo gesto del Lions club Adrano Bronte Biancavilla, rivolto ai piccoli studenti in difficoltà.
Il Lions ha donato materiale scolastico e di cancelleria per l’attività di recupero e sostegno, svolta a favore di bambini immigrati o provenienti da famiglie economicamente disagiate. L’iniziativa didattico-educativa viene fornita dal centro giovanile in forma gratuita da volontari.
Alla consegna sono intervenuti per il Club, il presidente Giosuè Greco, il coordinatore delle attività di servizio Salvuccio Furnari e i soci Rosa Paratore e Giuseppe Emmanuele. A rappresentare l’oratorio, il parroco Giosuè Messina, le insegnanti Lucia Papotto, Pina Paratore e Graziella Cusimano ed un gruppo di ragazzi che frequenta il doposcuola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca4 giorni fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Storie2 mesi fa
Addio ad Alberto Furno, leone del body building: fu campione mondiale over 60