Connettiti con

Scuola

Arrivano i robot tra gli alunni della scuola media “Sturzo” di Biancavilla

L’iniziativa è stata promossa dalla multimazionale “St Microelectronics” con dimostrazioni pratiche

Pubblicato

il

I robot entrano a scuola. Lo scopo è quello di avvicinare i più giovani al mondo dell’elettronica e della robotica.

Così, anche la scuola media “Luigi Sturzo” di Biancavilla ha aderito al progetto “Robotics for kids”. Si tratta di un’iniziativa promossa dalla St Microelectronics.

L’attività, curata dall’Ing. G. Vitale, dalla Dott.ssa Sara Tedeschi e dal Dott. G. Messina, è rivolta agli alunni delle classi seconde.

Nella stessa occasione, presentati i programmi di Sostenibilità, Stem your way, Diversity, Equity & Inclusion.

Le varie iniziative St Microelectronics mirano a raggiungere studenti e studentesse per accrescere la conoscenza delle carriere Stem. Ed anche la consapevolezza del divario fra uomini e donne ed i benefici che scaturiscono dal colmarlo.

Soddisfazione per questa opportunità è stata espressa dalla dirigente scolastica della scuola biancavillese, la prof.ssa Concetta Drago. Entusiasmo tra alunni e docenti per le dimostrazioni pratiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Istituzioni

Taglio del nastro per la “nuova” palestra della scuola media “Luigi Sturzo”

Finiti i lavori di riqualificazione per 350mila euro, la struttura torna agli alunni per le attività sportive

Pubblicato

il

Palloncini colorati e coreografie divertenti per festeggiare la “nuova” palestra della scuola “Luigi Sturzo” di Biancavilla, sottoposta a lavori di riqualificazione.

La struttura sportiva, del tutto rinnovata, è stata inaugurata dal sindaco Antonio Bonanno insieme con la dirigente scolastica Concetta Drago. Presenti anche il presidente del Consiglio Comunale, Luigi D’Asero e gli assessori Vincenzo Randazzo, Mario Amato e Vincenzo Giardina. I lavori sono stati curati dall’impresa “Bertolone Costruzioni srl”.

«Ora che una struttura così bella torna a funzionare – dice il sindaco Bonanno – si allarga la possibilità per centinaia di studenti di praticare l’attività sportiva. Mi piace sottolineare che la riqualificazione della palestra è avvenuta in tempi celeri grazie alla costante collaborazione tra la dirigente scolastica Drago e il nostro ufficio tecnico». 

«L’alto valore educativo e sociale che lo sport esercita nelle nostre realtà cittadine – aggiunge il primo cittadino – mi fa esultare due volte. La prossima settimana, infatti, inaugureremo anche la palestra riqualificata del 1° Circolo didattico, a Cicalisi. L’operosità dell’ex assessore all’Istruzione Luigi D’Asero e dell’attuale Vincenzo Randazzo ha permesso ai due istituti di beneficiare ciascuno di 350mila euro per le opere di ristrutturazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti