Connettiti con

Politica

A Biancavilla la prima “casa dell’acqua” per risparmiare ed eliminare la plastica

L’erogatore si trova in piazza Don Bosco, prevista l’installazione di un secondo sistema in altra zona

Pubblicato

il

È un sistema di erogazione idrica naturale o frizzante, refrigerata o a temperatura ambiente. I prezzi sono simbolici. L’intento è aiutare l’ambiente ed azzerare l’uso delle bottiglie di plastica. A Biancavilla, la prima “casa dell’acqua” è stata inaugurata in piazza Don Bosco. Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del sindaco Antonio Bonanno e dell’assessore Salvatore Portale. Con loro, una rappresentanza di alunni delle terze medie delle scuole “Antonio Bruno” e “Luigi Sturzo”.

«Il nostro comune –sottolinea Bonanno– si attesta da tempo ormai sopra l’80% di raccolta differenziata. Se siamo diventati virtuosi è merito della sensibilità che i cittadini dimostrano sul tema dello sviluppo eco-sostenibile. Per questa ragione, abbiamo voluto la presenza dei giovani studenti. Le nuove generazioni, più delle altre, hanno particolarmente a cuore le sorti dell’ambiente».

Per rifornirsi di buona acqua basterà dotarsi di una card e caricarla per multipli di 5 euro in tre esercizi convenzionati: Phone shop, Tabacchi Di Grazia, Il Pastello. L’acqua naturale viene offerta a 5 centesimi al litro, quella frizzante a 7 centesimi. Un “pieno” di acqua di qualità vuol dire anche un grande risparmio per le tante famiglie che attingono alla “Casa dell’Acqua”. Prevista una seconda “Casa dell’acqua” in un’altra zona di Biancavilla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Politica

Carmelo Salamone, nuovo direttore amministrativo al Comune di Biancavilla

È vincitore di concorso, formalizzata la sua assunzione: lavorerà allo Sportello per le Attività produttive

Pubblicato

il

Firma del contratto, lunedì si comincia. Il dott. Carmelo Salamone, 36 anni, è il nuovo istruttore direttivo amministrativo del Comune di Biancavilla. Salamone, biancavillese, laureato in Giurisprudenza, è il vincitore del concorso il cui iter si è concluso il 18 marzo scorso. Andrà a rafforzare la squadra di lavoro amministrativa. Lavorerà allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), il soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che hanno ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi.

Il nuovo assunto darà manforte allo SUAP del Comune di Biancavilla al centro di una profonda trasformazione. Sta per partire, infatti, lo SUAP ONLINE, piattaforma digitalizzata per l’accoglimento di istanze, domande, richieste, SCIA, comunicazioni e ogni altra procedura autorizzatoria o comunicativa.

«Al dott. Salamone – afferma il sindaco Antonio Bonanno – ho augurato buon lavoro. Sono certo che darà un contributo di qualità ed efficienza alla macchina amministrativa. La sua assunzione è stata resa possibile dall’apertura dei concorsi che ha permesso al nostro Comune di aprire a nuove forze in sostituzione dei professionisti andati in pensione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti