Cronaca
I poliziotti lo arrestano, ma lui accusa un malore: ricoverato a Biancavilla
L’episodio ha riguardato un uomo di Adrano, condannato a 3 mesi di carcere per lesioni personali


Gli viene notificato un ordine di arresto, ma non regge la reazione emotiva e viene colto da malore. Si è reso necessario il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata” di Biancavilla. È accaduto ad un uomo di 72 anni di Adrano.
Agenti del commissariato, diretto dal vice questore Paolo Leone, hanno proceduto all’arresto, in esecuzione di ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio. Decisione dettata da una condanna a 3 mesi di reclusione per il reato di lesioni personali.
Il Tribunale di Sorveglianza di Milano aveva rigettato l’affidamento in prova al Servizio Sociale nonché il regime di detenzione domiciliare. Da qui, disposta la carcerazione del condannato.
L’uomo, però, ha avuto un malore, al punto da essere ricoverato all’ospedale di Biancavilla. Disposta la vigilanza della squadra Volante del commissariato adranita e successivamente dal Nucleo piantonamenti della polizia penitenziaria.
Non appena dimesso, viste le condizioni di salute del 72enne, l’Ufficio di Sorveglianza di Catania ha disposto la detenzione domiciliare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Cronaca
Sos dalle Vigne di Biancavilla, il fuoco minaccia alcune case e un ristorante
Dal Comune attivata la struttura della protezione civile, sul posto anche l’intervento di mezzi aerei


Fiamme divampate a causa del forte caldo, in contrada Torretta, area ricadente nella zona delle Vigne di Biancavilla. Il fuoco ha minacciato alcune case di villeggiatura e un ristorante. Si è reso necessario fare allontanare gli occupanti degli immobili.
Dopo l’Sos lanciato dal proprietario della struttura ricettiva, il sindaco Antonio Bonanno ha attivato la macchina comunale della Protezione Civile e il Dipartimento regionale per favorire lo spegnimento dell’incendio.
La squadra comunale, guidata dal geom. Paolo Pinnale, si è avvalsa dell’aiuto dei volontari dell’associazione di Protezione Civile. L’intervento tempestivo di mezzi e unità ha evitato il peggio. A completare l’opera sono poi arrivati gli uomini della Forestale e dei Vigili del Fuoco. Intervenuti sul posto anche alcuni mezzi aerei, che con getti d’acqua hanno evitato il propagarsi delle fiamme.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Storie2 mesi fa
Cartoline del “Giro d’Italia”, a Biancavilla un matrimonio… in rosa
-
Chiesa3 mesi fa
Gli “appunti liturgici” dell’arcivescovo Renna durante la messa a Biancavilla
-
Fuori città2 mesi fa
Giro d’Italia 2022, un murale alle Vigne di Biancavilla dedicato a Pantani
-
Cronaca2 mesi fa
Pericoloso inseguimento finito a Biancavilla: bloccati due ladri d’auto